News
Ampliamento dell'ospedale di Brunico
Nella seduta di oggi (25.07), la Giunta provinciale si è occupata dell'ampliamento dell'ospedale di Brunico, approvando una modifica d'ufficio del piano urbanistico.
Su richiesta dell'assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer, la Giunta provinciale ha modificato oggi il piano urbanistico del Comune di Brunico per l'ampliamento dell'ospedale del capoluogo della Val Pusteria. La modifica riguarda sia il Piano urbanistico, che le norme di attuazione. L'area dell'ospedale di Brunico verrà ampliata per un totale di 899 m². In futuro, l'area dell'ospedale avrà una superficie totale di 30.111 m².
"Va notato", sottolinea l’assessora Maria Hochgruber Kuenzer, "che la zona dell’ospedale non consentirà altri grandi ampliamenti in futuro, poiché è circondata da edifici privati e infrastrutture pubbliche (linea ferroviaria, strade). Di conseguenza, verrà aumentata la densità edilizia massima".
È importante sottolineare che questi imponenti edifici pubblici ad alta intensità energetica svolgono un ruolo fondamentale per la transizione energetica della Provincia entro il 2040. Di conseguenza, si presterà particolare attenzione all'efficienza energetica e almeno il 50% della superficie dei tetti sarà adibito alla generazione di energia rinnovabile (impianti fotovoltaici, minigeneratori eolici, ecc…).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/mm-tp/ft