News

Educazione permanente: nuova vita per la rivista “Corsi e Percorsi”

Il bollettino che presenta l’offerta dell’educazione permanente in lingua italiana della Provincia inaugura una nuova veste grafica. La nuova edizione già in distribuzione sul territorio.

Il bollettino “Corsi e Percorsi” raccoglie, in un unico catalogo, l’offerta delle agenzie di educazione permanente in lingua italiana della Provincia di Bolzano. L'edizione 2023/2024, già in distribuzione, presenta una nuova veste grafica e inaugura nuova filosofia: più sostenibile, più tecnologica e maggiormente incentrata sui protagonisti dell’educazione degli adulti in provincia.

“L’offerta straordinaria della rete dell’educazione permanente in lingua italiana della Provincia di Bolzano copre molti settori dell’apprendimento continuo: dall’arte al benessere, dall’informatica al mondo del lavoro, dallo studio delle lingue all’ambiente e molto altro”, sottolinea il direttore dell’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana, Luca Bizzarri.

La rivista verrà distribuita e sarà disponibile in tutti i luoghi che si occupano di educazione e formazione e sarà disponibile online. La nuova edizione è anche consultabile direttamente dalla rivista mediante i codici QR. Rispetto allo scorso anno, sono state dimezzate le copie, puntando su una maggiore fruibilità digitale. Il nuovo catalogo è dedicato alla curiosità per natura, che è un po’ il motto che muove migliaia di cittadini ogni anno a cercare, iscriversi e frequentare i corsi dell’educazione permanente. Le illustrazioni che accompagnano i corsi sono state realizzate dalla grafica Giulia Faccin, professionista laureata alla Facoltà di Design di UNIBZ e la consultazione della rivista è stata arricchita dal racconto digitale grazie alla realtà aumentata. L’apertura è dedicata ad una riflessione del professor Stefano Cacciamani, dell’Università della Valle d’Aosta sulle “Prospettive dell’educazione permanente nel dopo pandemia”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.provincia.bz.it/educazione-permanente.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl/gm