News
“Audaci della cultura”: Michelangelo Lupo ospite al Trevilab
Settimo appuntamento con gli incontri dedicati ad importanti esponenti della cultura locale. Mercoledì 29 novembre al Trevilab ospite della serata sarà il noto architetto e storico dell’arte.
Riprendono al Centro Trevi – TreviLab di Bolzano gli appuntamenti di “Audaci della cultura”. Prendendo spunto da “Vite per la cultura italiana”, il ciclo di interviste condotte dal direttore del Dipartimento Cultura italiana, Antonio Lampis, ad alcune delle più importanti personalità dello sviluppo culturale italiano, il TreviLab diviene la cornice degli incontri dal vivo con importanti esponenti locali della cultura, dando voce a un confronto che dalla cultura nazionale porta a quella locale e viceversa, aprendo prospettive e incoraggiando le nuove generazioni impegnate in questo settore.
Il settimo incontro è in programma mercoledì 29 novembre, alle ore 18, al Centro Trevi-Trevilab in via dei Cappuccini 28, a Bolzano; l’ospite per l’occasione sarà Michelangelo Lupo, che condurrà i presenti nella sua storia seguendo il racconto che Mario de Simoni fa ad Antonio Lampis nella sua intervista. Michelangelo Lupo è architetto, storico dell'arte, curatore e allestitore di mostre (tra cui "Antichi Egizi: maestri dell'arte") e musei, ha ricoperto prestigiose cariche istituzionali per la Provincia di Trento, come quella di funzionario responsabile della tutela dei beni architettonici e artistici, di direttore del Museo provinciale d’arte di Trento, nonché di direttore del laboratorio di restauro. Lupo vanta anche una lunga collaborazione con il Segretariato Generale del Palazzo del Quirinale per l’allestimento di mostre di carattere storico artistico.
Mario de Simoni è presidente e amministratore delegato di Ales spa, la società di supporto agli uffici tecnico-amministrativi del Mic, responsabile del programma Art Bonus e che gestisce le Scuderie del Quirinale.
Per tutte le informazioni: Centro Trevi – TreviLab (Tel. 0471 300980; mail: www.trevilab.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/tl