News
Educazione permanente e biblioteche, un connubio da festeggiare
Oltre 150 i partecipanti, provenienti dagli ambiti educazione permanente e biblioteche, che hanno festeggiato oggi (1° dicembre) a Castel Mareccio il 40° anniversario della legge quadro di settore.
Al motto "Non si può fare il download della formazione", l'Ufficio educazione permanente e l'Ufficio biblioteche e lettura della Ripartizione Cultura tedesca hanno celebrato insieme, oggi (1° dicembre), il 40° anniversario della legge quadro di settore. Oltre 150 gli ospiti, appartenenti ai due ambiti, giunti a Castel Mareccio per l’importante ricorrenza.
Nel suo discorso di benvenuto l'assessore alla Cultura tedesca, Philipp Achammer, ha sottolineato l'importanza delle agenzie per l’educazione permanente e la centralità delle biblioteche nell'offerta culturale territoriale rivolta alla cittadinanza.
Nella successiva tavola rotonda il direttore della Ripartizione Cultura tedesca, Volker Klotz, ha evidenziato l’approccio pionieristico e la lungimiranza della legge approvata nel 1983 come base per il proficuo sviluppo in entrambi i settori.
Ad allietare l’incontro l'artista Arno Dejaco e la musicista Magdalena Schwärzer con riflessioni poetiche e sonore sul valore portante dell’educazione. A conclusione della giornata una visita alla mostra "I 40 anni della legge sulle biblioteche e l’educazione permanente", così da cristallizzare visivamente i punti salienti degli ultimi quattro decenni di attività.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/jw/an