News
Aeronautica Militare, Kompatscher ha ricevuto il comandante Bolzan
Il presidente della Provincia ha ricevuto oggi (3 aprile) a Palazzo Widmann la visita del tenente colonnello Nicola Bolzan, comandante del Distaccamento aeroportuale di Dobbiaco.
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha ricevuto oggi (3 aprile) a Palazzo Widmann la visita del tenente colonnello Nicola Bolzan, comandante del Distaccamento aeroportuale di Dobbiaco, unica unità dell’Aeronautica Militare presente sul territorio provinciale. Il tenente colonnello Bolzan è subentrato nello scorso mese di settembre, quale comandante del Distaccamento aeroportuale di Dobbiaco, al tenente colonnello Alessandro Alfonsi.
"Dal cordiale incontro con il colonnello Bolzan è emersa la piena intesa su una presenza in Alta Val Pusteria, nel rispetto del paesaggio, di questa struttura dell'Aeronautica Militare", ha commentato Kompatscher.
Il Distaccamento aeroportuale di Dobbiaco garantisce il supporto ai corsi di sopravvivenza in montagna (sicurezza volo) e ai reparti in addestramento (esercitazioni internazionali, corsi mantenimento Airmanship su aliante, ecc.) ed effettua la rilevazione dei parametri meteorologici al suolo. Il reparto provvede inoltre alle azioni di competenza per la gestione di Villa Irma. Al Distaccamento aeroportuale di Dobbiaco è stato in vacanza, nello scorso mese di agosto, anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/mdg