News
Opere pubbliche: Daniel Bedin nuovo direttore di Dipartimento
Bedin, ex direttore della Ripartizione Amministrazione del patrimonio, assumerà la direzione del Dipartimento Opere pubbliche, Valorizzazione del patrimonio, Libro fondiario e Catasto.
La Giunta provinciale ha approvato oggi (28 maggio) la nomina di Daniel Bedin a direttore del Dipartimento, che assumerà questa funzione per le aree di competenza dell'assessore provinciale Christian Bianchi. Bedin dirige la Ripartizione Amministrazione del patrimonio dal 2016 (come direttore generale fino al 2021). La nomina sarà effettiva dal 5 giugno.
I direttori di Dipartimento sono nominati sulla base della legge provinciale sulla dirigenza (LP n. 6/2022). Questa specifica la procedura per la nomina di tutti i dirigenti, per i quali è generalmente prevista l'iscrizione negli appositi elenchi dei dirigenti. Secondo questa legge, le posizioni da ricoprire devono essere bandite come posti per dirigenti, nel caso dei direttori di Dipartimento come posti per dirigenti di primo livello. L'assessore responsabile in seno alla Giunta provinciale è poi chiamato alla valutazione e alla selezione. Le nomine sono effettuate dalla Giunta provinciale, hanno effetto dal 1° marzo 2024 e terminano 120 giorni dopo la formazione della nuova Giunta.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/ck/ft