News
Nominata la Consulta per i beni culturali
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (16 luglio) la nomina dei componenti dell’organo consultivo per i beni artistico-architettonici e archeologico-archivistici.
Nella seduta di oggi (16 luglio) la Giunta provinciale ha approvato la nomina dei componenti della Consulta per i beni culturali, che rimarrà in carica per la durata della legislatura 2024-2028. La nuova Consulta, oltre all'assessore Philipp Achammer in qualità di presidente e Franco Marzatico alla vicepresidenza, è composta da Franz Kosta (Ordine degli architetti), Peter Schwienbacher (Diocesi di Bolzano-Bressanone), Martina Pecher (Ripartizione provinciale Natura), Leo Andergassen (Azienda musei provinciali), Claudia Plaickner (Heimatpflegeverband), Anna Vittorio (Consiglio dei Comuni), Sandra Anna Graber (Unione agricoltori) e Claudio Temelin (Lvh – Apa).
“La Consulta per i beni culturali svolge compiti specialistici per gli ambiti dei beni architettonici e artistici, archeologici e archivistici e funge da organo consultivo per l’indirizzo strategico da seguire nella conservazione, tutela e cura dei beni culturali”, spiega l’assessore provinciale ai Beni culturali Achammer. La Consulta si riunirà almeno tre volte all'anno in sedute pubbliche aperte alla cittadinanza.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/mac/an