News
Utilizzare Fiera Bolzano come piattaforma d'innovazione
Visita inaugurale di Greti Ladurner, nuova presidente di Fiera Bolzano, al presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.
BOLZANO (USP). Greti Ladurner, neopresidente di Fiera Bolzano, ha incontrato martedì 17 settembre il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, per un colloquio ufficiale. Lo scambio è stato incentrato sull'orientamento strategico e sull'importanza di Fiera di Bolzano per l'economia dell'Alto Adige.
Il presidente della Provincia Kompatscher ha sottolineato il ruolo centrale di Fiera Bolzano come motore economico e importante piattaforma per le aziende regionali e internazionali. “Fiera Bolzano non è solo un centro di innovazione e scambio, ma anche una vetrina per i punti di forza e la varietà della nostra economia”, ha dichiarato Kompatscher.
Nel suo intervento, Greti Ladurner ha sottolineato l'intenzione di rafforzare Fiera Bolzano come importante centro di dialogo tra imprese, istituzioni pubbliche e società altoatesina. Il suo obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il portafoglio della fiera e di creare eventi che si rivolgano sia al mercato regionale che ai partecipanti internazionali. In particolare, è necessario ampliare l'importanza di Fiera Bolzano per i giovani imprenditori. “Non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida e di affinare e consolidare ulteriormente il nostro ruolo nel contesto dell'economia altoatesina insieme ai membri del Consiglio di amministrazione e al team di Fiera Bolzano”, ha sottolineato Ladurner al presidente della Provincia.
Sono stati discussi anche temi come la responsabilità ecologica, la digitalizzazione e il coinvolgimento dell'economia locale nelle attività fieristiche. Entrambe le parti hanno convenuto che Fiera Bolzano giocherà un ruolo chiave nei prossimi anni come sede sostenibile e moderna e come esperto leader nell'organizzazione di eventi.
Greti Ladurner di Appiano succede ad Armin Hilpold, il cui mandato di presidente è scaduto dopo nove anni a causa del limite dei mandati.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/pio/mdg