News

Prova l'app MooneyGo Maas e approfitta dei vantaggi

Prenotate e pagate facilmente i viaggi in autobus e in treno con l'app MooneyGo Maas, contribuite a dare forma alla mobilità di domani con il progetto pilota “MaaS4Italy” e beneficiate di bonus.

BOLZANO (USP). Pianificare e prenotare tutti gli spostamenti verso il lavoro o gli eventi utilizzando diverse modalità di trasporto in modo comodo e semplice attraverso il proprio smartphone e un'unica app? Questo è esattamente il concetto di MaaS (Mobility as a Service). La Provincia di Bolzano partecipa al progetto “MaaS for Italy”. Ciò significa che tutti i cittadini altoatesini possono testare attivamente l'app MooneyGo MaaS e immergersi nella mobilità del futuro.

Dopo le aziende, tutti i cittadini possono ora partecipare attivamente al progetto e contribuire così allo sviluppo della mobilità del futuro. Partecipare al progetto Consumer MaaS è semplice: prima si compila il modulo online, poi si scarica l'app MooneyGo sul proprio cellulare e ci si registra. Non appena arriva l'e-mail di conferma, i partecipanti ricevono anche il bonus di benvenuto di 30 euro e possono iniziare a partecipare.

Bonus di benvenuto di 30 euro

I partecipanti ricevono un bonus di benvenuto di 30 euro. Questo importo può essere speso entro il mese successivo all'attivazione dell'app Mooney Go per l'acquisto di biglietti tramite l'app. Il bonus copre l'80% del costo dei biglietti altoadigemobilità. Il bonus di benvenuto verrà erogato fino a quando i fondi messi a disposizione saranno sufficienti.

MaaS (Mobility as a service) per l'Italia

La Provincia di Bolzano ha partecipato con successo al bando nazionale “Mobility as a Service for Italy” (MaaS4Italy) - 7 Territori, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). L'iniziativa, promossa dal Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, mira a digitalizzare il trasporto locale e a offrire un'esperienza di mobilità integrata e sostenibile. Per decisione dell'Amministrazione provinciale, le due società in house Sta - Strutture Trasporto Alto Adige SpA e NOI SpA sono state coinvolte nella realizzazione del progetto.

MaaS for Italy, un'iniziativa nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza - Missione 1 - Componente 1, sub investimento 1.4.6 “Mobility as a Service for Italy” - MAAS4ITALY - 7 Territori è finanziata dall'Unione Europea nell'ambito dell'iniziativa NextGenerationEU. Il finanziamento ammonta a 2,3 milioni di euro. L'iniziativa è in corso dal 13 dicembre 2024 e proseguirà fino al 30 giugno 2026 (CUP: B39B23001720007).

Per ulteriori informazioni, inviare un'e-mail a: maas4italy@suedtirolmobil.info.

ASP/red/san/mdg