News
Formazione per giornalisti sulla Commissione europea il 26 febbraio
Europe Direct Alto Adige ha organizzato un corso di formazione per giornalisti assieme all’Ordine dei giornalisti e Europe Direct Trentino. Si terrà nella sede della Regione a Trento.
BOLZANO (USP). Europe Direct Alto Adige, ufficio della Ripartizione Europa della Provincia autonoma di Bolzano, ha organizzato un corso di formazione per giornalisti dal titolo “Commissione europea da raccontare, ma come?”, frequentando il quale si potranno ottenere 3 crediti formativi.
Il corso si terrà:
mercoledì, 26 febbraio 2025,
dalle 09:30 alle 12:30,
nella Sala Palazzo della Regione,
in piazza Dante 16, a Trento.
I relatori saranno Martha Gärber, direttrice della Ripartizione Europa della Provincia autonoma di Bolzano, Stefania Baroncelli, docente di Diritto pubblico e dell'Unione europea dell’Università di Bolzano, Stefania Nardelli, addetta stampa della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, e Francesco Pancheri, dirigente dell’Umse Europa della Provincia autonoma di Trento.
Gli interventi previsti dal programma illustreranno i compiti e il funzionamento della Commissione europea, le priorità e i primi 100 giorni della nuova Commissione e infine alcuni progetti finanziati dall'Unione europea in Trentino-Alto Adige.
I giornalisti sono invitati a iscriversi al corso mediante la piattaforma www.formazionegiornalisti.it.
ASP/gm