News
Il 26 febbraio evento informativo sulla mobilità in Oltradige
Il 26 febbraio ad Appiano e Caldaro è in programma un evento informativo sui principali progetti di mobilità e infrastrutture.
BOLZANO (USP). Rafforzare la mobilità pubblica e ridurre il traffico individuale: questo è l'obiettivo che la Provincia, insieme ai comuni di Appiano e Caldaro, intende perseguire. Per informare i cittadini sulle misure attuali e future, il 26 febbraio 2025 si terrà un evento informativo sulla mobilità in Oltradige. L'evento si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 presso la Lanserhaus di Appiano e il Municipio di Caldaro, dove esperti illustreranno i progetti e gli studi in corso.
Il focus dell'incontro riguarderà tre importanti progetti infrastrutturali: i lavori per la ristrutturazione del nodo MeBo ad Appiano, che sono prossimi alla gara d'appalto, quelli per l'estensione della corsia preferenziale per gli autobus tra Appiano e Bolzano, per i quali sono già disponibili i primi risultati dello studio di tracciamento, e infine quelli per la ristrutturazione dell'incrocio di Pillhof, per la quale sono state valutate le varianti precedenti. Questi interventi mirano a migliorare la sicurezza stradale, il flusso del traffico e a rendere il trasporto pubblico più affidabile.
Durante l'evento, i partecipanti potranno recarsi ai tavoli informativi e scambiare opinioni con i tecnici del settore mobilità della Provincia e con i progettisti. Non è necessaria alcuna iscrizione.
Rappresentanti dei gruppi d'interesse, associazioni e rappresentanti dei media hanno la possibilità di fissare un incontro con i tecnici fino al 23 febbraio alle 12:00. Le iscrizioni per Appiano possono essere effettuate via e-mail a generalsekretariat@eppan.eu o telefonicamente al 0471 667555. Per Caldaro, è possibile contattare via e-mail l'indirizzo umwelt@kaltern.eu o telefonare al numero 0471 968842 dalle 8:00 alle 12:00.
ASP/san/ft