News

Festival delle Regioni e Province autonome: Kompatscher a Venezia

Anche il presidente della Provincia a Venezia per “L’Italia delle Regioni”, quarta edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome (18-20 maggio).

BOLZANO (USP). “L’Italia delle Regioni”; quarta edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome, si svolgerà dal 18 al 20 maggio prossimi a Venezia. Vi prenderà parte anche il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, che sarà protagonista di due appuntamenti: nel pomeriggio del 19 maggio, alla Scuola Grande di San Giovanni Evamgelista, il presidente Kompatscher coordinerà il Tavolo 3 – Grandi eventi, Turismo, Cultura e Sport assieme alla presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti; nella mattinata del 20 maggio al Teatro La Fenice, invece, Kompatscher prenderà parte al RegionTalk “La governance multilivello per un coordinamento efficace tra Stato e Regioni” assieme alla ministra per le Riforme istituzionali e la semplificazione Maria Elisabetta Alberti Casellati, al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, alla sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Economia e delle finanze Sandra Savino, al presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e al presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Dedicata al tema “Alla scoperta delle eccellenze regionali: un viaggio tra innovazione e tradizione”, la quarta edizione del Festival delle Regioni sarà inaugurata nel pomeriggio del 18 maggio alla Scuola Grande di San Rocco e vivrà i suoi momenti più importanti il 19 maggio, a partire dalle alle 11.30, al Palazzo Ducale (Sala dello Scrutinio), con la presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; e attorno alle ore 12 del 20 maggio, quando è atteso l’intervento della presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni (ancora da confermare).

Dal 18 al 20 maggio, a Campo San Polo gli interessati potranno visitare il Villaggio delle Regioni, dove sarà presente anche uno stand della Provincia autonoma di Bolzano.

Ulteriori informazioni alle pagine dedicate a L’Italia delle Regioni sul sito della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. 

ASP/mdg