News

Scuola infanzia: un evento per valorizzare l'offerta plurilingue

Martedì 18 novembre al liceo "Carducci" di Bolzano iniziativa per le famiglie che intendono iscrivere i propri bambini alla scuola dell’infanzia. Partecipazione gratuita, prenotazione online.

BOLZANO (USP). Organizzato dalla Direzione provinciale Scuole dell’infanzia in lingua italiana, l’evento si rivolge in particolar modo alle famiglie residenti nella città di Bolzano che a gennaio iscriveranno i propri bambini alla scuola dell’infanzia, ma sarà allo stesso tempo una preziosa occasione anche per le famiglie dei bambini già iscritti per conoscere più da vicino l’offerta plurilingue presente nelle scuole dell’infanzia in lingua italiana. L'iniziativa dal titolo “Parlare più lingue, pensare più in grande. La scuola dell’infanzia italiana si presenta” avrà luogo martedì 18 novembre 2025 dalle 18.00 alle 19.30 presso l’aula magna del Liceo classico “Carducci”, in via Manci 8 a Bolzano.

Sul tema del plurilinguismo interverrà anche il professor Ugo Morelli, psicologo e studioso di scienze cognitive, autore di numerose pubblicazioni tra cui il Glossario per l'innovazione educativa pubblicato dalla Direzione provinciale Scuole dell’infanzia in lingua italiana. Nel corso della serata verranno, inoltre, fornite tutte le informazioni utili relative alle iscrizioni, alle porte aperte e alle scuole dell’infanzia di competenza.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione del posto attraverso il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-parlare-piu-lingue-pensare-piu-in-grandela-scuola-dell-infanzia-italiana-1777668818289?aff=oddtdtcreator.

ASP/tl