News
“Beats Radio” è una novità nell'offerta DAB+ in Alto Adige
La Giunta provinciale approva l'inserimento dell'emittente musicale di Klassik Radio nel palinsesto della RAS.
BOLZANO (USP). Il palinsesto radiofonico digitale altoatesino si è ampliato: da poco la stazione musicale “Beats Radio” viene trasmessa sulla rete DAB+ della Radiotelevisione Azienda Speciale dell'Alto Adige (RAS). La Giunta provinciale aveva approvato il relativo accordo nella seduta del 19 dicembre.
“Con Beats Radio sfruttiamo in modo mirato le capacità libere della rete DAB+ esistente per diversificare ulteriormente l'offerta radiofonica in Alto Adige”, sottolinea Georg Plattner, direttore generale della RAS. “Il programma porta in Alto Adige un genere musicale che finora non era rappresentato nell'offerta radiofonica provinciale”.
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha sottolineato che l'inserimento di “Beats Radio” è in linea con il mandato della RAS di consentire l'accesso a una vasta gamma di programmi radiofonici provenienti dall'area culturale di lingua tedesca.
“Beats Radio” è un format gemello di Klassik Radio e si rivolge agli ascoltatori interessati alla cultura, con particolare attenzione alla moderna cultura elettronica. Il programma integra l'offerta esistente, poiché questo genere musicale non è stato finora trasmesso né dalla RAS né dalle emittenti radiofoniche private locali", ha spiegato il presidente della RAS Peter Silbernagl.
Per ricevere la nuova stazione radiofonica è necessario effettuare una ricerca delle stazioni sull'apparecchio radio.
ASP/pio/gm


