News

Scuola italiana: un vademecum per valorizzare i talenti

Il documento “Menti ad alta velocità: orientarsi nella plusdotazione” verrà presentato giovedì 9 aprile in una conferenza stampa a Bolzano.

BOLZANO (USP). Il documento “Menti ad alta velocità: orientarsi nella plusdotazione” è uno strumento pensato per supportare dirigenti scolastici, docenti e operatori nel riconoscere e valorizzare il talento e il potenziale cognitivo delle studentesse e degli studenti con alto profilo intellettivo.

Il documento verrà illustrato in dettaglio dal vicepresidente della Provincia e assessore all'Istruzione italiana Marco Galateo e dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta nel corso di una conferenza stampa in programma

giovedì 9 aprile,

alle ore 10.30,

nella sala “A. Fiaschi” al piano terra dell’Intendenza scolastica italiana,

in via del Ronco 2, a Bolzano.

Alla presentazione del vademecum interverranno anche Christian Rispoli, Ispettore per l’Inclusione, e Iuri Mastrandrea, psicologo specializzato nei Disturbi dello Spettro Autistico, coordinatore del gruppo Scolare–Adolescenti–Adulti dell’ODF Lab dell’Università di Trento, tra i curatori del vademecum.

ASP/tl