News
-
SOS Zebra, progetti per la sicurezza stradale
Torna anche quest’anno la campagna SOS Zebra sulla sicurezza stradale. 10 i progetti informativi per sensibilizzare bambini e ragazzi sul tragitto casa-scuola.
-
Promemoria Auschwitz, il 25 settembre la presentazione
Torna anche quest’anno il treno della memoria con il progetto Promemoria Auschwitz che porterà oltre 150 studenti nei luoghi dell’Olocausto. Il 25 settembre la presentazione.
-
Passi per il clima, a scuola e al lavoro rispettando l’ambiente
Con l’iniziativa "Passi per il clima", alunni e genitori sono invitati a raggiungere la scuola o il lavoro con un mezzo ecologico.
-
FC Südtirol, confermata la sponsorizzazione
Anche nella prossima stagione l’FC Südtirol sarà l’unica squadra di calcio testimonial del marchio Alto Adige. Achammer autorizzato dalla Giunta provinciale alla firma della sponsorizzazione.
-
Metrobus: completate 4 fermate, raddoppiate le obliterazioni
Funziona il Metrobus, più che raddoppiati i biglietti convalidati dal 2014 a oggi. Approvata la convenzione per procedere agli interventi nella zona di Caldaro stazione.
-
Piani delle zone di pericolo, approvato il nuovo regolamento
Via libera al regolamento per la predisposizione dei piani delle zone di pericolo secondo la nuova legge territorio e paesaggio. L’obiettivo prioritario è garantire la sicurezza ai cittadini
-
Festa dell'Euregio il 21 settembre a Egna
Sabato 21 settembre Egna diventa la capitale dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Festa dell’Euregio e giornata della mobilità con treni e bus gratis per gli abbonati al trasporto pubblico.
-
Olimpiadi, primi passi verso il 2026
Domani Kompatscher in videoconferenza con sindaci e presidenti di Regione per le Olimpiadi 2026. L’Alto Adige vuole essere presente con lo stesso diritto di voto degli altri componenti.
-
Rotatoria presso la stazione di Magrè-Cortaccia, consegnati i lavori
Una nuova rotatoria sorgerà nei pressi della stazione di Magré-Cortaccia. Alfreider: "Maqgior sicurezza e traffico più scorrevole".
-
Plurilinguismo nelle materne, garantiti gli standard di qualità
La Sovrintendenza italiana rassicura i genitori sull’offerta linguistica nelle scuole dell’infanzia. Qualità dell’insegnamento garantita indipendentemente da chi si aggiudica l’appalto.