News
-
Pericolo di incendi elevato, richiesta prudenza
Per l’assenza di precipitazioni vi è un elevato rischio d’incendi nelle zone boschive. Lo fa presente la Ripartizione foreste che invita alla prudenza.
-
Ferrovia della val Venosta, in arrivo le antenne per la segnaletica
Proseguono i lavori di elettrificazione della ferrovia della Val Venosta. Investimenti per 66,5 milioni, la linea interessa anche i media internazionali.
-
Studio ASTAT, il 42% degli altoatesini si fida del prossimo
Il 42% degli altoatesini si fida del prossimo contro il 20% della media nazionale. Il dato emerge da uno studio ASTAT sull’amicizia.
-
Edilizia abitativa, online le nuove pagine web
Nuovo layout, contenuti riorganizzati e presentati in maniera più semplice e chiara. Sono online i nuovi portali web dedicati all’edilizia abitativa agevolata.
-
Turismo in crescita nelle Alpi
Studio ASTAT sul turismo in 11 regioni alpine. Crescono ospiti e presenze, in Alto Adige oltre 4mila alberghi per più di 150mila posti letto.
-
Campus delle lingue per 200 ragazzi
Si è conclusa l’edizione 2018 del campus delle lingue. 200 ragazzi di entrambi i gruppi coinvolti in diverse attività tra Dobbiaco e Vallelunga.
-
Specie esotiche invasive, prorogato il termine per la denuncia
Prorogato di un anno, sino a fine agosto 2019, il termine per la denuncia di specie esotiche invasive tra cui una tartaruga piuttosto diffusa.
-
Casse rurali, associazioni e accise: Kompatscher a colloquio con Tria
Kompatscher ha incontrato il ministro dell’economia Giovanni Tria. All’ordine del giorno autonomia delle Casse rurali, fisco del Terzo settore e accise.
-
Val Casies, ampliamento area turistica integrata nel paesaggio
Ok del Comitato edilizia e paesaggio all’ampliamento del Residence Montana in val Casies. Favorito il turismo dolce nel rispetto del paesaggio.
-
Pubblica amministrazione: pronta alle sfide del futuro
Grazie alle misure adottate dall’amministrazione provinciale l’ente pubblico è in grado di affrontare la sfida digitale e demografica.