News
-
ASTAT, 12.500 studenti universitari altoatesini in Italia e Austria
Studio ASTAT sugli studenti universitari altoatesini in Italia e Austria: in totale sono 12.500, quasi equamente suddivisi tra i due paesi.
-
Protezione civile e bacini montani, online i nuovi portali web
Prosegue il progetto di rifacimento della presenza sul web della Provincia di Bolzano: online i portali dedicati a protezione civile e bacini montani.
-
Statale delle Dolomiti: sistemazione del tratto a Montagna
Sarà resa più sicura la Statale delle Dolomiti nel Comune di Montagna: via libera della Giunta provinciale agli interventi su carreggiata e passaggi pedonali.
-
Servizio radiocomunicazioni, software realizzato da uno studente
Uno studente dell’Istituto Max Valier ha realizzazo un software per il servizio di radiocomunicazioni della protezione civile.
-
Trauttmansdorff taglia il traguardo dei 6 milioni di visitatori
Stamattina (mercoledì 27) i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno festeggiato il seimilionesimo visitatore, una turista tedesca proveniente dalla Turingia.
-
Aprono al pubblico le Botteghe di cultura: conferenza stampa sabato 30
Le Botteghe di cultura assegnatarie dei negozi Ipes nel quartiere Don Bosco aprono al pubblico. Conferenza stampa sabato alle 11
-
ASTAT sul turismo, oltre 31 milioni di presenze nel 2016
Dati ASTAT in occasione della giornata mondiale del turismo: oltre 31 milioni di presenze l’anno in Alto Adige, il futuro è la sostenibilità.
-
Museo archeologico aperto anche il 2 ottobre
Il Museo archeologico dell’Alto Adige aperto anche lunedì 2 ottobre, il giorno dopo ultimo appuntamento con Heavy Metal e Hugo, aperitivo al museo.
-
Sanità, rinnovata la convenzione con strutture tirolesi
Il centro trapianti di Innsbruck rimane il punto di riferimento per l’Alto Adige. La Giunta ha rinnovato la convenzione triennale con le cliniche tirolesi.
-
Dalla Giunta: Piano rifiuti, novità per gestione rifiuti speciali
Il Piano provinciale rifiuti è stato aggiornato nella parte relativa alla gestione dei rifiuti speciali. Oggi, 26 settembre aggiornamento approvato da Giunta.