News
-
Forze nuove fra i Vigili del fuoco dopo anni senza neoassunti
Dodici ragazzi, a conclusione della preparazione, sono pronti a entrare nel Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano.
-
Bando start-up 2016, ecco i vincitori
Sono 6 le aziende vincitrici del bando 2016 finanziato dalla Provincia e dedicato alle start-up. Grazie al concorso sarà raddoppiato il capitale dell’impresa.
-
Cittadini invitati a segnalare la presenza del grillotalpa
Il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige invita la popolazione a inviare segnalazioni della sua presenza per rilevarne la diffusione a livello locale.
-
7 giugno, Kompatscher e Mussner aprono congresso delle funivie
L’evento internazionale per la prima volta a Bolzano. Relazioni fino al 9 giugno presso l’EURAC, apertura domani (7 giugno) alle ore 9.
-
Bookstart compie 10 anni, lettura speciale il 10 giugno
Per festeggiare il decimo compleanno di Bookstart, il 10 giugno è in programma una lettura speciale sulla funivia del Renon.
-
Autonomia negli ultimi 25 anni, 6 giugno presentazione di uno studio
Lo sviluppo dell’autonomia altoatesina dopo la quietanza liberatoria: questo il tema al centro di uno studio elaborato dall’Università di Innsbruck.
-
Personale della Giustizia alla Regione, accordo con i sindacati
Via libera al passaggio del personale amministrativo della Giustizia alla Regione, firmato l’accordo con i sindacati. Kompatscher: "Efficienza e indipendenza".
-
Rio Prevalle, lavori per la messa in sicurezza a Senales
Interventi per mettere al riparo dal rischio di frane e alluvioni la zona artigianale "Am Wasser" e un maso. Investimenti per 130mila euro.
-
Giornata dell’ambiente sui laghi in zone calcaree: Braies e Monguelfo
Per la Giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno, in Alto Adige l’attenzione è puntata sui due unici laghi in bacini calcarei, a Braies e Monguelfo.
-
Droga, servizi al lavoro per valutare la situazione
In crescita il consumo di droghe, Stocker incontra unità di coordinamento delle dipendenze. Situazione nuova e complessa, tutti i servizi lavorano in rete.