News
-
Il turismo trasforma la lingua? Relazione il 20 aprile alla "Teßmann"
Giovedì, alle ore 20, conferenza sul quesito se il contatto con i turisti modifichi la lingua parlata nella regione ospitante.
-
Provincia sostiene cooperative di donne in Tunisia: prodotti e reddito
Grazie alla creazione di tappeti con il sostegno della Provincia di Bolzano, 22 donne riunite in cooperativa in Tunisia assicurano un reddito alle loro famiglie
-
Personale Scuole agricolo-alimentare a convegno
L’assessore Achammer ha salutato 120 addetti dell 8 scuole professionali tedesche convenuti a Bolzano alla Scuola Aslago per il convegno del personale.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 17 al 24 aprile
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Banda larga in Valle Aurina, presentazione il 20 aprile
La fibra ottica in Valla Aurina tramite la cooperativa che gestisce la centrale elettrica. Il progetto verrà presentato il 20 aprile da Kompatscher e Deeg.
-
Identità multiple e mondo glocale: atelier Euregio a Castel Tirolo
Il prossimo fine settimana Castel Tirolo ospita il secondo atelier dell’Euregio: filosofi e intellettuali a confronto su identità e futuro di Europa e Euregio.
-
Collaborazione con Università Innsbruck, Achammer incontra vicerettore
L’assessore provinciale Achammer ha incontrato il vicerettore dell’Università di Innsbruck: tra i temi discussi, la consulenza agli studenti altoatesini.
-
600 proposte formative per bambini e ragazzi per le vacanze 2017
L’Ufficio Servizio Giovani tedesco ha raccolto online oltre 600 iniziative formative per l’estate proposte da 60 enti organizzatori.
-
Forum e Workshop sul tema: "Cos'è un profugo economico"?
Si svolgerà il 21 e 22 aprile a Bressanone il workshop in lingua tedesca "Was heißt hier Wirtschaftsflüchtling?".
-
Ottimo risultato di Anna Pernpruner alle Olimpiadi dell'Italiano
Ottimo piazzamento per Anna Pernpruner alle Olmpiadi dell’Italiano disputate nei giorni scorsi a Torino. Anna frequenta il IV anno del Liceo dei Francescani.