News
-
Successo della nuova campagna #talkingpeople
Prosegue con successo la campagna lanciata dal Servizio Giovani del Dipartimento Cultura italiana. Molte visualizzazioni sulla pagina web.
-
Centro Laimburg partecipa al progetto EUFRUIT
Per collegare ancora meglio la ricerca con la prassi, il Centro di sperimentazione Laimburg partecipa al progetto EUFRUIT, rete e piattaforma informativa UE.
-
Ddl territorio e paesaggio: discussione su negozi e centri commerciali
Effetti sul commercio del ddl su territorio e paesaggio: ne ha discusso l’assessore provinciale Theiner con l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige.
-
Permessi studio: termini presentazione domande anno scol. 2016/17
L’Intendenza scolastica ha fissato al 7 ottobre 2016 la data per la presentazione delle domande per permessi di studio relativo all’anno scolastico 2016/17.
-
Aperte le iscrizioni a due corsi della Scuola "Mattei" di Bressanone
Aperte le iscrizioni ai corsi "Tecniche sartoriali di base" e "Saldatura I° livello" della Scuola professionale “Mattei” di Bressanone.
-
L'assessore Tommasini ha incontrato i docenti precari
L’assessore Tommasini e la sovrintendente Minnei hanno incontrato oggi un gruppo di docenti precari insieme alle organizzazioni sindacali.
-
Scuola ladina ricorda la Giornata europea delle lingue con una fiera
Fino al 29 settembre Fiera delle lingua alla Scuola superiore a La Villa in val Badia.
-
ASTAT: andamento demografico, quasi 522.400 residenti in Alto Adige
Secondo l’ultima rilevazione dell’ASTAT, a fine giugno 2016 risiedevano in Alto Adige 522.395 persone, 835 in più rispetto al trimestre precedente.
-
Dalla Giunta: ok al nuovo piano di scissione Brennercom
Approvato dalla Giunta il nuovo piano di scissione di Brennercom: 3 milioni di euro in più attribuiti alla newco pubblica, che acquisisce l’intera banda larga.
-
BBT, giovedì Kompatscher incontra i sindaci della Val d'Isarco
Progettazione e stato di avanzamento dei lavori del tunnel di base del Brennero. Giovedì Kompatscher incontra i sindaci della Val d’Isarco.