News
-
Comitato di sorveglianza FSE: primo bando in estate
Il Comitato di sorveglianza del Fondo sociale europeo, riunito a Bolzano, ha fatto un bilancio dell’attività 2015 e il punto sul programma operativo 2014-2020.
-
Profughi, Euregio come modello europeo di collaborazione
Seduta della Giunta Euregio: mobilità, EUSALP, studio sull’economia. Sulla questione profughi mediazione a livello europeo in uno spirito di collaborazione.
-
Da Bolzano al grande cinema italiano. Una mostra celebra Dorian Gray
Dal 25 maggio al 24 giugno il Centro Culturale Trevi a Bolzano, ospita la mostra “Chiamatemi Divina” dedicata alla grande diva del cinema italiano.
-
Un successo anche la 33a edizione della Festa dello sport per disabili
1300 persone hanno preso parte oggi alla 33° edizione della Festa dello sport per disabili tenutasi presso il Centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro.
-
Indagine Euregio Monitor, notorietà del GECT oltre il 70%
Buoni risultati per Euregio Monitor: più del 70% dei cittadini conoscono l’Euregio, oltre il 90% è a favore della cooperazione transfrontaliera.
-
Dalla UE un premio al Fondo Euregio per la ricerca scientifica
Il Fondo Euregio per la ricerca scientifica ha raccolto un importante riconoscimento dalla UE con il secondo posto del premio "Building Europe across Borders".
-
Convegno sulla formazione professionale superiore (1° giugno)
Il convegno che si svolgerà il 1° giugno all’EURAC si occuperà della tematica riguardante la formazione professionale superiore.
-
Fino al 29 maggio intensificati i controlli sulle strade
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione "No Credit" controlli intensificati sono programmati da domani al 29 maggio sulle strade altoatesine.
-
Incidenti sul lavoro, collaborazione fra Provincia e INAIL
Via libera al protocollo d’intesa fra Provincia e INAIL per le prestazioni di assistenza sanitaria in caso di infortuni sul lavoro e malattie professionali.
-
Fondo del paesaggio: nominata la commissione di esperti
La Giunta provinciale ha nominato su proposta dell’assessore Richard Theiner la nuova Commissione per il fondo del paesaggio.