News
-
Seduta congiunta tre Consulte provinciali del Servizio giovani (7 nov.)
Sabato 7 novembre avrà luogo, presso il centro giovanile Jukas, in via Bruno, 2 a Bressanone, si svolgerà la seduta congiunta delle tre Consulte provinciali del servizio giovani per i gruppi linguistici tedesco, italiano e ladino. I giornalisti sono invitati a prendere parte al momento conclusivo della seduta, a partire dalle ore 17,30.
-
Conferenza: “Quo vadis Europa? United States of Europe? (9 nov.)
Si svolgerà lunedì 9 novembre, alle ore 18, nella sala “Giuliani” del Teatro Cristallo, in via Dalmazia,30 a Bolzano la conferenza sul tema “Quo vadis Europa? United States of Europe?”, organizzata dalla Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta” con l’insegnante Marco Pugliese.
-
Museo di Scienze: conferenza per bambini sui vulcani (8 nov.)
Quanti vulcani ci sono oggi al mondo? Perché si sono formati? Come avviene un’eruzione? Domenica 8 novembre, alle ore 15, il geologo Corrado Morelli spiegherà ai bambini i vulcani in un incontro interattivo del ciclo "Kidscience" al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, partecipazione gratuita.
-
Anno di guerra 1915: due giorni di convegno alla biblioteca Teßmann
All’entrata in guerra dell’Italia e al fronte meridionale è dedicato il convegno "Anno di guerra 1915" promosso giovedì 12 (tavola rotonda) e venerdì 13 novembre (relazioni) a Bolzano dalla biblioteca provinciale Teßmann e dall’Accademia austriaca delle scienze in collaborazione con il Centro di competenza Storia regionale della LUB e l’Istituto storico italo-germanico di Trento.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Tommasini ricorda Anselmo Gouthier: autonomista da sempre
Una persona seria e preparata, autonomista da sempre, capace negli anni di affrontare in modo aperto e realistico tutti gli aspetti legati allo sviluppo dell’Alto Adige: così il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ricorda con affetto e riconoscenza lo scomparso Anselmo Gouthier.