News
-
Formazione continua all’Einaudi: corsi per Esercito e Röchling
La Scuola professionale per l’artigianato e l’industria "Luigi Einaudi" avvia la nuova edizione del corso Tecnico dei rifiuti, in collaborazione con SEAB, Eco Center e Agenzia per l’Ambiente.
-
Ass. Kuenzer: "Il nuovo Centro visitatori valorizzerà il Bletterbach"
Durante il sopralluogo al GEOPARC di Bletterbach, l’assessora Hochgruber Kuenzer ha sottolineato l’importanza dell’informazione per i visitatori. Nuova legge provinciale sui riconoscimenti UNESCO.
-
4 settembre: focus sull'assistenza estiva 2023
L’assessora Waltraud Deeg, insieme agli organizzatori degli eventi, farà un bilancio dell’estate 2023.
-
San Martino in Passiria: ampliamento del bosco ripariale
Parti della zona produttiva “Baumkirchsäge” diventano “bosco ripariale”. È stata approvata oggi dalla Giunta provinciale la modifica del piano urbanistico e paesaggistico comunale.
-
La Giunta provinciale ha approvato il programma annuale 2023 della Sta
Approvata oggi (29 agosto) la delibera per lo stanziamento di 18,1 milioni di euro in favore della società in house Strutture Trasporto Alto Adige SpA. L’assessore Alfreider: “Sta partner affidabile”.
-
Idrogeno, approvato l'Accordo di programma tra Alto Adige e Puglia
La Giunta provinciale ha approvato oggi (29 agosto) l’Accordo di programma per la collaborazione con la Puglia per lo sviluppo dell’idrogeno nel settore del trasporto pubblico
-
Meteo: dopo le forti piogge la situazione verso la normalità
La Conferenza di valutazione odierna (29 agosto) ha abbassato il livello di Protezione civile al livello normale.
-
Sanità: nuovo regolamento per l'assegnazione di incarichi ai primari
Cambia la procedura per il conferimento dei posti di direzione di struttura complessa all’interno del Servizio sanitario provinciale.
-
Infermieristica alla Claudiana: aumento del “Taschengeld“
Il “Taschengeld“ per gli studenti di infermieristica della "Claudiana" passerà a 15 € per ogni ora di tirocinio. In questo modo si vuole mantenere l’attrattività dell’Alto Adige come luogo di studio.
-
Protezione dalle inondazioni: relazione di Schuler in Giunta
L’assessore alla Protezione civile, Arnold Schuler, ha presentato oggi (29 agosto) alla Giunta provinciale considerazioni generali sulla protezione dalle inondazioni.