News
-
A fortress memory - progetto per documentare il passato del Forte di Fortezza
In occasione dell’iniziativa "1000+1 La storia negli oggetti", organizzata dalla Ripartizione musei della Provincia, i responsabili del Forte di Fortezza si mettono alla ricerca del passato della struttura con l’iniziativa "A fortress memory". A tal fine chiedono alla popolazione di partecipare attivamente all’iniziativa, in particolare alle persone che hanno prestato servizio militare al forte di Fortezza.
-
Museo di Scienze Naturali: conferenza sulla foresta pietrificata di Chemnitz (23 ottobre)
Martedì 23 ottobre 2012, alle ore 20.00, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone una conferenza gratuita (in tedesco) sulla foresta pietrificata di Chemnitz e i fossili di piante e animali, vecchi di 290 milioni di anni, che racchiude. Relatore sarà Ronny Rößler, direttore degli scavi. Ingresso libero.
-
Mobilità dolce anche in occasione dell'International Mountain Summit
In concomitanza con il festiva International Mountain Summit, in svolgimento tra il 20 ed il 27 ottobre 2012 a Bressanone, grazie alla collaborazione fra Dipartimento Mobilità e ferrovie ÖBB e DB saranno garantiti collegamenti per gli spostamenti in treno ed un servizio bus gratuito per raggiungere i punti di partenza per le varie escursioni.
-
INVITO Presentazione della Relazione sanitaria 2011 (23ottobre)
Martedì 23 ottobre 2012, alle ore 10.30, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano, l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner presenterà la "Relazione sanitaria 2011".
-
INVITO Convegno: "Empowerment di genere - rafforzare l'occupabilità delle donne"
Giovedì 25 ottobre 2012, alle ore 17.00, nella Sala dell’Antico Municipio - Portici 30 a Bolzano, saranno presentati i risultati del progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo FSE, "WorkAction - Empowerment per donne", a cura dell’associazione Rete donne-lavoro.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Musei luoghi della memoria e del ricordo
La Giornata museale 2012 dell’Euregio, dedicata alla storia della psichiatrica e del programma nazista di eutanasia nella prassi museale, è stata inaugurata oggi, mercoledì 17 ottobre 2012 presso il Kurhaus ad Hall in Tirol, dagli assessori alla cultura di Tirolo, Alto Adige e Trentino, Beate Palfrader, Sabina Kasslatter Mur e Franco Panizza. Vi hanno partecipato 150 esperti museali e cronisti delle realtà territoriali dell’Euregio.