News
-
Politica attiva del lavoro: gli obiettivi raggiunti dall'Alto Adige
Valori target della politica attiva del lavoro: quali sono stati raggiunti nel 2022 in Alto Adige e quali no? La domanda è al centro dell’ultimo numero della rivista Mercato del lavoro-News
-
Le foreste: polmone verde dell’Alto Adige da preservare
Più della metà del territorio altoatesino è formato da terreni boschivi, un habitat che deve essere preservato da parte di tutti. La silvicoltura si concentra molto sul concetto della salvaguardia.
-
Firmata a Roma la convenzione con l’Agenzia delle entrate
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha sottoscritto oggi (21 marzo) a Roma una convenzione che agevolerà il pagamento delle imposte ipotecarie, parlando poi anche di bilinguismo e personale
-
Pollini: i consigli utili per affrontare l'allergia primaverile
L’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima fornisce informazioni utili per gli allergici, in occasione della Giornata nazionale del Polline. Vettorato: "bollettini prezioso strumento".
-
Scuola: la Provincia cerca 19 educatori professionali
La Ripartizione personale assume operatori socio-educativi da inserire in undici istituti scolastici tedeschi e due italiani. Le candidature sono aperte fino al 14 aprile.
-
L'Agenzia per la Protezione Civile cerca collaboratori tecnici
La Ripartizione personale cerca tre collaboratori tecnici per l’Agenzia per la Protezione civile. Le candidature sono aperte fino al 14 aprile 2023.
-
Kompatscher a Roma per Agenzia delle entrate, Olimpiadi e sanità
Domani (21 marzo) il presidente della Provincia firmerà una convenzione con l’Agenzia delle entrate, parteciperà con Alfreider alla Cabina di regia dei Giochi e incontrerà il ministro Schillaci
-
Brunico: approvata la modifica al Piano urbanistico
La Giunta provinciale ha approvato il cambio del tracciato verso Piazza Mercato di Stegona. In questa zona è consentita la costruzione di un impianto di curling.
-
Catasto: rinnovata la collaborazione transfrontaliera con la Svizzera
La Ripartizione catasto e libro fondiario, anche in futuro, avrà accesso ai dati rilevati dalle stazioni svizzere. Bessone “Con il rinnovo della convenzione miglioreremo il servizio ai cittadini”.
-
Scuole dell'infanzia: quasi 3 milioni di euro ai Comuni
La Provincia mette a disposizione dei Comuni 2,86 milioni di euro per la gestione delle scuole dell’infanzia. Sono previsti aggiustamenti anche per il conguaglio IMI e per i servizi di polizia locale.