News
-
Kasslatter Mur incontra il ministro austriaco Töchterle: istituti superiori e formazione docenti
Due temi sono stati al centro del colloquio di stasera (28 settembre) a Bolzano tra l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur e il ministro austriaco all’istruzione Karlheinz Töchterle: il riconoscimento dei diplomi degli istituti di specializzazione superiori e la riforma prevista in Austria della formazione degli insegnanti, che potrebbe creare problemi in Alto Adige.
-
1a conferenza provinciale della salute: “2020: quale sanità, quale salute?”
Si è svolta questo pomeriggio presso il Centro Pastorale di Bolzano la "1a Conferenza provinciale della salute" incentrata sul tema "2020: quale sanità, quale salute?" alla quale l’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, e la dott.ssa Zsuzsanna Jakab, Direttrice Regionale dell’OMS per l’Europa, il direttore di Dipartimento, Florian Zerzer e numerosi dirigenti ed operatori della sanità provinciale. L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alla Sanità, dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e dalla Fondazione Vital.
-
Conferenza stampa della consigliera di parità sulla composizione del cda dell’azienda elettrica (3 ottobre)
La conferenza stampa si svolgerà mercoledì 3 ottobre, alle ore 12,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano.
-
Contributi ai pendolari: Widmann incontra i sindacati
I prossimi due passi che intende compiere nella questione dei contributi ai lavoratori pendolari sono stati approfonditi dall’assessore Thomas Widmann oggi (28 settembre) con sindacati e Centro tutela consumatori: verrà elaborato un piano di finanziamento per i contributi ancora da liquidare e successivamente saranno rivisti i criteri in materia, in modo che dei contributi possano continuare a beneficiare i lavoratori pendolari che si trovano in situazioni svantaggiate.
-
Linea autobus 171 Bressanone-Siusi: collegamento pomeridiano anticipato
L’Assessorato provinciale alla mobilità informa che da lunedì 1° ottobre la linea extraurbana Bressanone-Castelrotto-Siusi con partenza da Bressanone (ospedale) alle ore 16.32 anticiperà la sua partenza di 30 minuti.
-
Tariffe comunali 2012 - Abitazione ed imposte locali - ASTAT
USP - L’Osservatorio prezzi e tariffe della Provincia autonoma di Bolzano, sulla base delle segnalazioni dei singoli comuni, diffonde le tariffe comunali sull’abitazione e le imposte locali relative all’anno 2012. Nel 2012 una famiglia tipo sostiene mediamente una spesa di 371,01 € per le tariffe comunali analizzate, corrispondente al 3,7% in più rispetto all’anno passato. Gli aumenti più consistenti si registrano per le tariffe relative ad acqua potabile e fognatura e depurazione con una variazione positiva - per entrambe - del 6,0%.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 29 settembre all’8 ottobre 2012
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Il 2 ottobre non avrà luogo a Brunico l’udienza dell’Ufficio gestione risorse idriche
Annullata l’udienza del 2 ottobre a Brunico dell’Ufficio gestione risorse idriche.
-
Innovation Festival: domani cambio di orario per Menchù e Rifkin
Cambio di programma per gli appuntamenti conclusivi dell’Innovation Festival. Domani sera (29 settembre) l’incontro con Jeremy Rifkin verrà anticipato alle 18.30 e spostato dall’Auditorium Haydn al Waltherhaus. Sempre al Waltherhaus, ma alle 20.30 e non più alle 18.30, è invece in programma l’appuntamento con Rigoberta Menchù.
-
Berger a colloquio con il Bundesrat austriaco su autonomia e tagli di spesa
L’Autonomia e gli effetti sull’Alto Adige della politica di tagli attuata dal governo centrale, la soluzione della questione toponomastica, la collaborazione transfrontaliera: sono stati questi i temi al centro dell’incontro svoltosi questa mattina (28 settembre) a Bolzano tra il vicepresidente della Giunta provinciale Hans Berger e il presidente del Bundesrat austriaco Georg Keuschnigg.