News
-
Visita di cortesia del generale dei Carabinieri Lavagi al presidente Durnwalder
Il generale dei Carabinieri Nedo Lavagi è stato ricevuto questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
Consegna diplomi presso la Scuola Latemar con il presidente Durnwalder (26 luglio)
Saranno consegnati giovedì 26 luglio, alle ore 12,00, presso la Scuola Latemar di Nova Levante i diplomi ai 14 partecipanti al corso di qualificazione per “Segantino specializzato”.
-
Proseguono le mostre organizzate dall’Istituto Culturale Ladino Micurà de Rü
Venerdì 27 luglio sarà inaugurata la seconda delle quattro mostre di artisti ladini organizzate dall’ dall’Istituto Culturale Ladino Micurà de Rü, intitolata “ichnos” e dedicata a Gabriele Grones, artista di Arabba.
-
Il nuovo “Mercato del lavoro news” incentrato sugli stranieri extracomunitari residenti in provincia
“Stranieri extracomunitari residenti e mercato del lavoro” è questo il tema al centro del nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news” pubblicato a cura dell’Osservatorio del mercato del lavoro.
-
Presentazione del cartellone di eventi del “Summer circus” (26 luglio)
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenta nell’ambito di una conferenza stampa il programma di “Summer Circus” che dal 6 agosto al 2 settembre animerà il Parco Europa.
-
Circonvallazione di Merano: sopralluogo di Durnwalder e Mussner
Un lotto, quattro cantieri: proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del primo tratto della circonvallazione nordovest di Merano, quello che dalla superstrada MeBo arriva in via IV novembre. Il punto è stato fatto nel sopralluogo compiuto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner. Se i lavori procedono secondo questa tempsitica, il primo tratto sarà aperto al traffico già nella prossima primavera.
-
Trenitalia cancella quattro treni: Widmann critico, impegno a rilevare il servizio
Già un mese fa Trenitalia aveva paventato la cancellazione di treni regionali, ora ha messo in pratica quanto detto: da domenica 22 luglio viene eliminata una coppia di corse sulla tratta Brennero-Bolzano, a inizio settembre toccherà a un’altra coppia di convogli sulla Brennero-Verona. “Una decisione unilaterale, senza darci la possibilità di un colloquio a livello ministeriale o con Trenitalia“, sottolinea critico l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. La Provincia preme ora per l’assunzione diretta del servizio.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata