News
-
Museum Ladin: di martedì giornata sulla geologia delle Dolomiti. Al via il 3 luglio
Una giornata all’insegna della geologia delle Dolomiti: la propone il Museum Ladin Ciastel de Tor ogni martedì dal 3 luglio al 4 settembre. La mattina prevista un’analisi di rocce e fossili al museo, insieme a un paleontologo, il pomeriggio escursione guidata al Parco naturale Puez-Odle. Necessario prenotare.
-
Estate al Museo del vino: guide con degustazione e giovedì lunghi
Visite guidate con degustazione il martedì mattina e giovedì lungo con apertura serale dalle 20 alle 22: li propone il Museo provinciale del vino a Caldaro nei mesi di luglio e agosto.
-
Rifugi da ricostruire, dal 5 luglio progetti in mostra a Campo Tures
Tre dei 24 rifugi passati dallo Stato alla Provincia dovranno essere completamente ricostruiti: si tratta dei rifugi Ponte di Ghiaccio, Vittorio Veneto al Sasso nero, e Pio Xl. Il concorso aperto a idee particolarmente innovative si è concluso nelle scorse settimane: i progetti che vi hanno partecipato saranno esposti in una mostra a Campo Tures dal 5 al 19 luglio.
-
Ferrovia Venosta: Causa trasferimento fermata di Tel interrotto servizio ferroviario dal 30 giugno al 15 luglio
A partire da sabato prossimo, 30 giugno e fino a domenica 15 luglio 2012, la tratta ferroviaria della Val Venosta tra Merano e Laces sarà chiusa per lavori a causa della dislocazione della fermata ferroviaria di Tel, che in futuro coinciderà con il punto di incrocio. Collegamenti garantiti con servizio di autobus sostitutivi.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
I Giardini Comunali dell’Austria in visita a Trauttmansdorff
Una delegazione della 55a conferenza della Commissione specializzata dei Giardini Comunali dell’Austria a Innsbruck ha accettato l’invito del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, a visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Dopo un animato scambio di esperienze, gli ospiti hanno mostrato molto entusiasmo dal riuscito connubio del giardino botanico e dell’attrazione turistica.