News
-
L’assessore Achammer incontra la segretaria di Stato austriaca Plakolm
Incontro tra l’assessore Achammer e la segretaria di Stato per le politiche giovanili, Claudia Plakolm: l’impatto della pandemia da Coronavirus sui giovani deve essere mitigato a lungo termine.
-
Giunta: più soldi per professioni di cura ed insegnanti
La Giunta ha deciso oggi (8 febbraio) la prima variazione di bilancio. Maggiori stanziamenti per le professioni di cura e gli insegnanti.
-
Violenza sessuale sui minori: la rete viene rafforzata
La Provincia rafforza i servizi esistenti istituendo quattro Equipe specialistiche interdisciplinari. "Un tema molto delicato necessita di un buon networking" afferma Deeg.
-
OK al piano di distribuzione delle istituzioni scolastiche 2022-27
Fissati oggi dalla Giunta i criteri per la definizione dei piani di distribuzione territoriale delle istituzioni scolastiche in lingua tedesca per i prossimi cinque anni.
-
Concorso straordinario per docenti, approvato il programma
La Giunta ha approvato oggi il programma in vista del concorso straordinario per docenti in Alto Adige.
-
Partenariato pubblico-privato: nuove Linee guida
La Giunta ha approvato le nuove Linee guida per la presentazione e la valutazione delle proposte di finanza di progetto su iniziativa privata di competenza dell’amministrazione provinciale.
-
Trasporto pubblico: nuovi lotti saranno consegnati alla fine di aprile
Per i servizi di trasporto pubblico extraurbano, 5 lotti sono già stati consegnati nella nuova aggiudicazione, altri 5 seguiranno in aprile. Nel frattempo, LIBUS e SAD continuano a gestire i servizi.
-
Didattica inclusiva: via libera ai percorsi di specializzazione
Ok dalla Giunta all’istituzione presso Unibz dei percorsi di specializzazione per il sostegno agli alunni ed alle alunne con disabilità per l’anno accademico 2022/23.
-
Prezzi dell'energia: la Giunta valuta possibili contromisure
La Giunta nella sua seduta odierna (8 febbraio) ha trattato il tema dell’aumento dei costi dell’energia. Erano presenti i vertici di Alperia.
-
Legionella, analisi nelle case di riposo estese a tutto il 2022
Le analisi dell’APPA nelle acque delle residenze per anziani dell’Alto Adige proseguiranno fino alla fine dell’anno. Vettorato: "Attività preziosa a sostegno delle persone più vulnerabili”.