News
-
Prima i sentimenti, serata di riflessione il 12 ottobre
Il 12 ottobre serata di riflessione sul ruolo dei sentimenti nella vita dei singoli e nella società “Gefühle zuerst”. Iniziativa della Ripartizione cultura tedesca. Necessaria la prenotazione.
-
Procedimento di selezione per le direzioni di quattro uffici
L’Ufficio organizzazione informa che è stato avviato un procedimento di selezione per le direzioni di quattro uffici provinciali.
-
Scuola italiana, concorso straordinario per stabilizzare i precari
L’intesa richiesta al Ministero dell’Istruzione garantisce un nuovo concorso straordinario per stabilizzare i precari della scuola italiana. Vettorato: "Una risposta concreta sul nostro territorio".
-
Incontro Provincia-Alperia: misure contro aumenti energia elettrica
Dopo un incontro con il presidente Kompatscher e l’assessore Vettorato, la società per l’energia Alperia si è impegnata ad elaborare proposte per ridurre l’aumento del prezzo dell’elettricità.
-
Nuovi edifici e risanamenti: bonus cubatura rinnovato per 5 anni
Ok sostanziale della Giunta provinciale alla prosecuzione per ulteriori 5 anni, dal 1° gennaio 2022, del bonus cubatura rinnovato, per l’efficientamento energetico degli edifici.
-
Nuove regole per il commercio al dettaglio nelle zone produttive
La Giunta provinciale ha approvato le nuove regole per il commercio al dettaglio nelle zone produttive, stabilendo in particolare quali siano i prerequisiti e quali i prodotti autorizzati.
-
Nuovi mezzi per il Servizio strade
Oggi (5 ottobre), la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Alfreider, ha approvato il rinnovo del parco mezzi del Servizio strade con 71 nuovi veicoli.
-
Giornata mondiale degli insegnamenti, la Giunta ringrazia i docenti
In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, che si celebra oggi (5 ottobre) gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider hanno voluto ringraziare i docenti della scuola altoatesina.
-
La scadenza delle domande per l’assegno per i figli sarà prorogata
Le famiglie potranno richiedere il rinnovo dell’assegno provinciale per i figli sino alla fine di marzo 2022. La Giunta ha approvato oggi questa misura.
-
Utilizzo del "Bonus elettrico": decisione concordata col Consiglio
Oggi (5 ottobre) la Giunta provinciale ha trattato il tema del "Bonus elettrico Alto Adige". La decisione dovrà avvenire di concerto con il Consiglio provinciale.