News
-
Giunta provinciale, il 14 settembre conferenza stampa in diretta web
Martedì 14 settembre si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Rinnovato il sentiero tematico "Oswald von Wolkenstein"
L’assessora Hochgruber Kuenzer ha inaugurato oggi (9 settembre) il sentiero appena rinnovato "Oswald von Wolkenstein" a Siusi. Il percorso tematico è adatto anche alle famiglie con bambini.
-
Meno sprechi, più valore aggiunto per tutti
La Provincia vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sullo spreco alimentare attraverso una campagna di informazione e sensibilizzazione. L’assessora Waltraud Deeg ha presentato l’iniziativa.
-
L'archivio di Alexander Langer diventa patrimonio della Provincia
Presentato oggi (9 settembre) a palazzo Rottenbuch a Bolzano l’archivio di Alexander Langer. Tra i documenti personali archiviati figura anche la corrispondenza privata, in gran parte sconosciuta.
-
#ConnectingEuropeExpress: Kompatscher "Focus sulla sostenibilità"
Il #ConnectingEuropeExpress, che attraversa l’Europa, ha fatto tappa in Alto Adige. A bordo il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider. Il CEE mira a promuovere la mobilità sostenibile.
-
Silandro: Provincia approva trasferimento di Villa Ausserer al Comune
I lavori di ristrutturazione dell’ex caserma Cecchin sono regolati da un Protocollo d’Intesa. Inoltre la Giunta ha approvato il trasferimento di proprietà di Villa Ausserer al Comune di Silandro.
-
Alfreider all'IAA a colloquio con la ministra Schreyer
Alfreider ha visitato a Monaco l’IAA Mobility, maggiore evento mondiale del settore. Nel colloquio con la ministra Schreyer ha parlato dell’ampliamento della ferrovia e del corridoio del Brennero.
-
Scuola italiana, nuovo Percorso abilitante per docenti
La Scuola italiana al lavoro per la stabilizzazione dei docenti precari in Alto Adige. Vettorato: “A settembre incontro con la LUB di Bolzano per istituire il Percorso formativo abilitante”
-
Cultura e lingue straniere, dieci nuovi progetti in Alto Adige
I progetti affrontano diversi temi a partire dal fumetto, passando per la sostenibilità ambientale, mostre e incontri su culture all’apparenza lontane. Vettorato: “Cultura e lingue sinergia vincente”.
-
Coronavirus: la Giunta chiede maggiore osservanza delle norme
La Giunta si è occupata oggi delle norme per la prevenzione del Coronavirus ed auspica maggiori controlli e disciplina nell’osservanza delle regole.