News
-
Covid-19: da domani le domande per gli aiuti immediati
Da domani, giovedì 10 dicembre, si possono presentare nei Distretti sociali le domande per gli aiuti immediati Covid-19 .
-
Covid-19: in una settimana 86 nuovi casi nelle scuole tedesche
Nella settimana tra il 30 novembre e il 6 dicembre si sono registrati 86 nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole in lingua tedesca. 468 le persone poste in quarantena.
-
Maltempo: la situazione sta tornando alla normalità
La situazione del maltempo sta progressivamente tornando alla normalità. Questo il quadro emerso oggi dalla seduta delle ore 14 presso il Centro della Protezione civile.
-
Covid-19: due casi positivi nelle scuole italiane
Sono due i casi di positività al Covid-19 registrati oggi (9 dicembre) nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Tre sezioni in quarantena.
-
Protezione civile, si torna al livello di attenzione
La Commissione di valutazione ha deciso di abbassare lo stato di protezione civile in Alto Adige: dal livello di preallarme (bravo) si passa a quello di attenzione (alfa).
-
Canoni idrici, nuovi criteri: risparmio e uso più efficiente
Nuovi criteri per la determinazione dei canoni idrici per l’utilizzo di acque pubbliche. Riduzioni per utilizzo razionale, a causa della crisi da Covid-19 settore produttivo esentato nel 2020.
-
Covid-19 e cultura: venerdì 11 dicembre festival musicale in streaming
Su iniziativa degli organizzatori di festival, venerdì 11 dicembre concerto in diretta streaming. Gli artisti possono fare domanda per gli aiuti Covid fino a fine anno.
-
Maltempo: situazione invariata, ancora disagi per i treni
Situazione sostanzialmente invariata, rispetto alla serata di ieri, per quanto riguarda l’emergenza maltempo in Alto Adige. Ancora in 2.300 senza corrente, disagi al traffico ferroviario.
-
Maltempo: situazione verso la normalità, ma non mancano i disagi
Sta lentamente tornando alla normalità la situazione legata all’emergenza maltempo in Alto Adige. Linea del Brennero ancora interrotta a Bolzano, 2.900 le utenze senza corrente.
-
Maltempo, situazione stabile: interrotta la circolazione dei treni
La Protezione civile resta in stato di preallarme. Ancora senza corrente 3.200 famiglie. Interrotti i principali collegamenti ferroviari.