News
-
Politica agraria comune, primario il ruolo delle regioni
Il Parlamento europeo riconosce il ruolo delle regioni europee nella gestione e nell’attuazione della politica agraria comune (PAC).
-
Covid-19, nella scuola italiana 3 positivi e 2 classi in quarantena
Sono 3 i nuovi casi positivi nella scuola in lingua italiana dell’Alto Adige. La scuola primaria Gandhi di Laives passa alla didattica a distanza
-
Orientamento scolastico, online i seminari di Futurum 2020
Sul portale www.futurum.it sono disponibili per gli studenti, i genitori ed i docenti i contenuti dei seminari online organizzati nell’ambito di Futurum Digitale 2020.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 26 ottobre al 1° novembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Mascherine e qualità dell'aria, studio dell'Agenzia per l'ambiente
Studio dell’Agenzia per l’ambiente sulla qualità dell’aria respirata indossando le mascherine. Ricambio d’aria sufficiente, anidride carbonica come nei locali chiusi.
-
30 anni di Commissione pari opportunità, il 30 ottobre la cerimonia
Primo evento per i 30 anni della Commissione provinciale pari opportunità. Il 30 ottobre messa a dimora di un albero nei Giardini di Castel Trauttmansdorff
-
Covid-19 e turismo invernale, la posta in gioco è alta
Incontro tra Kompatscher, Alfreider, Schuler e i rappresentanti del settore turistico. Preoccupazione per la raccomandazione del governo germanico di non recarsi in Alto Adige.
-
Tutela della trota marmorata, il 29 ottobre presentazione del progetto
Il Centro tutela specie acquatiche innova le strategie e presenta gli esiti del progetto di ricerca "MarmoGen" sulla trota marmorata. Conferenza stampa con l’assessore Schuler il 29 ottobre.
-
Consigliere di fiducia dell'amministrazione: pubblicato il bando
Un Consigliere di fiducia esterno all’amministrazione offrirà supporto e consulenza per prevenire e risolvere casi di discriminazione, mobbing e molestie. Fino al 15 novembre candidature aperte.
-
Alto Adige salta in sella, regione modello per la mobilità ciclistica
Entro il 2030 la Provincia di Bolzano vuole diventare una regione modello per la mobilità su due ruote con il piano "L’Alto Adige salta in sella". Obiettivo: raddoppiare gli spostamenti in bici.