News
-
Premi speciali per gli operatori della sanità e del sociale
Ammontano complessivamente a 10 milioni di euro i premi che saranno suddivisi tra gli oltre 6.000 operatori della sanità e del sociale per il loro impegno contro la pandemia.
-
Rateazione di debiti alla Provincia, la Giunta approva nuove regole
Via libera della Giunta a nuove regole per la rateazione del debito di un cittadino nei confronti della pubblica amministrazione. L’effetto: meno burocrazia e più garanzie dal sistema bancario.
-
Sussidi Covid a organizzazioni turistiche, domande entro il 2 ottobre
Via libera della Giunta a misure straordinarie per le organizzazioni turistiche. Il sussidio compensa le minori entrate dovute al mancato incasso dell’imposta comunale di soggiorno.
-
Sicurezza pubblica, il presidente ha incontrato la ministra Lamorgese
Incontro a Roma con la ministra Luciana Lamorgese per chiedere misure straordinarie. "Al Parco della Stazione una situazione inaccettabile".
-
Bilancio meteo dell'estate 2020: molte piogge, poche ondate di calore
Il bilancio meteorologico dell’estate appena conclusa ha fatto registrare un lieve aumento delle temperature medie ma poche ondate di calore e notti tropicali. Registrati 28.500 fulmini.
-
Vallazza nuovo direttore della ripartizione provinciale alla mobilità
Oggi (1 settembre) Martin Vallazza è stato nominato direttore della ripartizione provinciale alla Mobilità, dopo aver superato con successo il concorso di selezione.
-
Pronto soccorso di Bolzano: riaperto ambulatorio per le cure primarie
È ripartito il progetto pilota che allenta la pressione sul Pronto soccorso. Dal 1° settembre ha riaperto l’attività l’ambulatorio per le cure primarie presso l‘ospedale di Bolzano.
-
Riavvio in autunno delle conferenze "donne informate"
Riprendono le conferenze organizzate dalla commisisone provinciale per le pari opportunità delle donne insieme al servizio donne. Prenotazioni possibili fino all’11 settembre.
-
Variante nord-ovest di Merano: firmato il contratto
Oggi (1 settembre) al Dipartimento mobilità a Bolzano la firma del contratto con le ditte appaltatrici per la variante nord-ovest di Merano. Via ai lavori l’8 settembre.
-
Coronavirus, riattivato il servizio telefonico per i cittadini.
Da oggi (31 agosto) l‘agenzia per la protezione civile riattiva il servizio telefonico per le richieste dei cittadini sul coronavirus.