News
-
Maggiori opportunità per la ricerca nella sanità
Con la ricerca clinica nell’’Azienda sanitaria la Provincia vuole attrarre l’interesse dei giovani medici e contrastare la carenza di medici specialistici. Sostegno anche all’amministrazione.
-
Turismo: a luglio occupati due terzi dei posti di lavoro stagionali
Turismo, i dati dell’Osservatorio del mercato del lavoro: all’inizio del mese di luglio si registravano due terzi dei posti di lavoro stagionali occupati rispetto a luglio 2019.
-
Scuola italiana, pubblicato il concorso straordinario per docenti
Scuole secondarie in lingua italiana di I e II grado, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di concorso straordinario per il reclutamento di docenti.
-
Dati Coronavirus del 22 luglio: nessun caso positivo su 799 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 799 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo.
-
Approvate misure a sostegno dei servizi per la prima infanzia
L’Esecutivo ha approvato una delibera che prevede il sostegno delle strutture rivolte all’infanzia sia per il periodo di chiusura completa che a quello di apertura parziale delle strutture.
-
Sanità, aumentano il personale e gli acquisti di attrezzature
Per la prevenzione epidemiologica, la terapia intensiva e le attività, da ampliare, nella nuova clinica di Bolzano la Giunta ha deliberato l’aumento del personale e l’acquisto di dispositivi medici.
-
A Magré una struttura per assistere i malati di demenza
Siglata a Palazzo Widmann una convenzione tra Comune di Magrè, Fondazione Cassa di Risparmio e Fondazione Griesfeld di Egna. Soddisfatti Kompatscher e Deeg.
-
Acquisto di biotopi a Naturno e al lago di Caldaro, ok dalla Giunta
La Provincia acquisisce due biotopi di elevato valore naturalistico: l’Englisch Moos a Naturno e la zona con canneti al lago di Caldaro. L’obiettivo: rivalorizzarli e preservarli a lungo termine.
-
Dati Coronavirus del 21 luglio: un caso positivo su 369 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 369 tamponi, uno dei quali è risultato positivo.
-
Coronavirus, sottoposti a test 18.500 lavoratori del settore turistico
Nelle ultime settimane sono stati sottoposti a test anticorpali del Coronavirus circa 18.500 lavoratori del turismo. Obiettivo: aumentare la sicurezza d popolazione, operatori ed ospiti.