News
-
Scuola agraria di Laives alla Fiera Agrialp
Stand della Scuola agraria di Laives alla fiera Agrialp dal 7 al 10 novembre.
-
Autonomia, il 23 novembre Mattarella e Van Der Bellen in Alto Adige
Annunciata per il 23 novembre la visita in Alto Adige dei due presidenti della Repubblica di Italia e Austria, Mattarella e Van der Bellen. Kompatscher a Roma, focus su Olimpiadi e A22.
-
Film: finanziate 11 produzioni, serie Netflix su Curon
Sostegno della Provincia a 11 produzioni cinematografiche e televisive tra cui una serie Netflix su Curon Venosta e il lago di Resia. Stanziati 766.000 euro, ritorno sul territorio di 1,8 milioni.
-
Liste d'attesa, piano provinciale per la riduzione dei tempi
La Giunta provinciale ha approvato il piano triennale 2019-2021 per la gestione (e la riduzione dei tempi) delle liste di attesa. Nuovi criteri per gli accessi alle prime visite non urgenti.
-
FISI Alto Adige, Kompatscher incontra il presidente Ortler
Primo incontro ufficiale fra Kompatscher e il nuovo presidente del Comitato provinciale della FISI, Markus Ortler. Sostegno della Provincia per atleti, società e sport di base.
-
Informazione a scuola, protocollo d'intesa fra Provincia e giornalisti
Provincia di Bolzano, Assostampa, sindacato e Ordine dei giornalisti hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere nelle scuole progetti sui temi dell’informazione.
-
Esame di bilinguismo, il 14 novembre torna Compact Info
Appuntamento giovedì 14 novembre con l’evento informativo gratuito Compact Info che aiuta i candidati all’esame di bilinguismo nella preparazione e nell’autovalutazione per le prove scritte e orali.
-
Bacini montani: conclusi i lavori sul Rio Blum
L’Ufficio Bacini montani nord dell’Agenzia per la Protezione civile ha completato i lavori sul Rio Blum nella frazione di Novale di Sotto nel Comune di Vipiteno.
-
Giornata dell'educazione permanente, l'8 novembre a Bolzano
Il motto "Il coraggio di essere creativi" accompagna la Giornata dell’educazione permanente 2019. C’è tempo ancora fino a giovedì per iscriversi. Venerdì la manifestazione in piazza Parrocchia.
-
500 anni della morte di Leonardo, presentazione delle iniziative
Iniziative in Alto Adige per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci. L’11 novembre la presentazione del programma.