Tutti i comunicati
Cosa fare se si incontra un orso, 5 regole dell'Ufficio caccia e pesca
Come evitare di attirare l’orso e cosa fare in caso di incontro: il vademecum dell’Ufficio caccia e pesca della Provincia di Bolzano.
Orso M49, Kompatscher ha firmato l'ordinanza di cattura
Dopo lo sconfinamento dell’orso M49 in territorio altoatesino il presidente Kompatscher ha firmato un’ordinanza di cattura per il plantigrado.
Programma di valorizzazione territoriale dell’areale, ok della Giunta
Approvato oggi definitivamente dalla Giunta il Programma unitario di valorizzazione territoriale dell’areale ferroviario di Bolzano (PUVAT).
Kompatscher ha ricevuto i vertici del Forum prevenzione
Le problematiche giovanili trattate dalla fondazione Forum prevenzione sono state al centro del recente incontro del presidente Arno Kompatscher con il direttore, Peter Koler.
Nuove briglie sul Passirio a Moso in Passiria
L’Agenzia della protezione civile realizza nuove briglie di sbarramento sul Passirio nel comune di Moso in Passiria. L’investimento è di circa 900.000 euro
Trattativa sul pubblico impiego: le posizioni si avvicinano
Le misure discusse necessiteranno di un ulteriore approfondimento. Il prossimo incontro è programmato per l’inizio di settembre.
Scelta dei posti nella scuola ladina: assegnati 8 posti di ruolo
Assegnati 8 posti di ruolo nelle scuole ladine, rispettivamente 5 nelle scuole primarie, 1 nella scuola secondaria di primo grado e 2 nella scuola superiore.
Giunta provinciale, conferenza stampa convocata per domani 20 agosto
Originariamente cancellata si terrà invece regolarmente la seduta di Giunta in calendario domani 20 agosto. L’esecutivo si occuperà di "legge europea".
Forum Alpbach, premi per giovani ricercatori e innovatori
Assegnati al Forum Alpbach i premi per giovani ricercatori e giovani innovatori dell’Euregio. Tra gli altoatesini, riconoscimenti per Valentina Morandi di Unibz e Manuel Niederstätter.
Forum Alpbach, un piano Marshall contro la crisi climatica
Al Forum Alpbach ricercatori a confronto sui cambiamenti climatici. Kompatscher chiede un segnale all’Europa: un piano Marshall contro la crisi con più investimenti in Africa.