Tutti i comunicati
KlimaLand Alto Adige, il 17 dicembre bilancio e nuovo portale web
Bilancio delle iniziative attuate in Alto Adige per la tutela del clima, presentazione del portale web KlimaLand. Il 17 dicembre conferenza stampa.
Lavoro, occupazione in crescita in Alto Adige
Dati ASTAT sul lavoro in Alto Adige: tasso di occupazione in crescita e a quota 75,3%, stabile il tasso di disoccupazione al 2,9%.
Alto Adige Finance, riorganizzata l'attività
Le attività di Alto Adige Finance passano ad Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico e Pro Euregio SGR. Riorganizzazione completa entro fine 2019.
Rifugi alpini, restyling da 15,3 milioni
La Provincia investirà 15,3 milioni di euro per la manutenzione dei rifugi alpini. Cercasi gestori per Forcella Vallaga e Sasso Nero.
Vaccini, procedure e sanzioni in caso di inadempimento
Procedure e sanzioni in caso di inadempimento dell’obbligo vaccinale. Dall’anno scolastico 2019-2020 in Alto Adige si applicano le direttive nazionali.
Mobilità ad emissioni zero, Alto Adige partecipa al progetto LIFE
Diffondere in Alto Adige l’utilizzo di veicoli ad emissioni zero. Questo l’obiettivo del progetto europeo LIFE a sostegno di mobilità elettrica e a idrogeno.
Successo del mercatino di Natale dei laboratori del sociale
L’integrazione lavorativa delle persone disabili al centro del mercatino di Natale dei laboratori del sociale a Palazzo Widmann.
Waltherpark Bolzano, nuovo step verso la realizzazione
Approvato il progetto per il nuovo centro commerciale Waltherpark di Bolzano. Inserite osservazioni e condizioni del comitato ambientale.
Accordo di Milano, ripartiti i 100 milioni per il 2018
Comuni di confine, Conservatorio, Università: decisa la suddivisione dei 100 milioni previsti dall’Accordo di Milano per il risanamento del debito pubblico.
Qualità dell'aria, la nuova sfida è il biossido di azoto
La nuova sfida per migliorare la qualità dell’aria in Alto Adige è la riduzione del biossido di azoto prodotto dal traffico. Appello alla popolazione.