Tutti i comunicati
Regione, Kompatscher incontra il personale della giustizia
Incontri a Bolzano e Trento tra i vertici della Regione e il personale amministrativo del settore giustizia per fare il punto su assunzioni e investimenti.
Kompatscher incontra Juncker, Alto Adige è piccola Europa in Europa
Arno Kompatscher a Bruxelles incontra il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. "Lo spirito dell’Alto Adige è più europeista che mai".
Online shopping, il 23 novembre convegno a Bolzano
Gli aspetti d’interesse per consumatori e imprese riferiti all’online shopping al centro convegno venerdì 23 novembre a Palazzo Widmann a Bolzano.
Convegno dirigenti provinciali "Nuove flessibilità: il lavoro agile"
Il convegno rivolto ai dirigenti provinciali ha evidenziato l’esigenza di applicare anche nella pubblica amministrazione il modello dello “smart working”.
Gestione rifiuti, in corso il risanamento delle discariche
Dalla riduzione dei rifiuti al risanamento delle discariche. L’Agenzia per l’ambiente attenta ad una gestione dei rifiuti complessiva e sostenibile.
Aeroporto di Bolzano: vendita annunciata, polemiche prive di senso
"Le polemiche sulla vendita delle quote di ABD sono prive di senso, la decisione rispetta l’esito del referendum". Lo afferma l’assessore Florian Mussner.
Fondi strutturali, intesa Alto Adige-Romania: "Vanno mantenuti"
L’ambasciatore rumeno in Italia George Gabriel Bologan incontra Kompatscher. Intesa su politiche culturali ed economiche comuni: "Sostenere le realtà montane".
Cultura e minoranze: domande entro il 30 novembre
Scade il 30 novembre in Regione il termine per la presentazione di domande per il sostegno di inziative in favore delle lingue minoritarie.
Zero compromessi, prevenire il consumo di alcol con gli emoji
Campagna con gli emoji per ridurre il consumo di alcol in Alto Adige. Risultati positivi da "Zero compromessi": in calo il consumo quotidiano.
Delegazione israeliana: "Il vostro modello d'autonomia ci dà speranza"
Due esponenti del Knesset a Bolzano. L’idea: una piattaforma comune tra Alto Adige e Israele per scambiarsi best practice in tema di convivenza.