Tutti i comunicati
Appuntamenti settimanali per i media dal 4 al 10 giugno 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Defibrillatori obbligatori nello sport, corsi di aggiornamento
In ogni evento sportivo deve essere presente una persona in grado di utilizzare il defibrillatore. Via libera della Giunta ai corsi di aggiornamento.
Contributi per le pensioni basse, conferenza stampa l'8 giugno
Elevato il limite entro il quale i pensionati a basso reddito possono percepire il contributo per l’affitto. Aumentato anche l’importo del sostegno.
Dal 9 giugno sei spettacoli per "Vadena proposte"
Sei spettacoli in sei location diverse per la rassegna Vadena proposte, sostenuta dal dipartimento cultura.
Kompatscher sul governo Conte: "Stabilità e tutela dell'autonomia"
Arno Kompatscher, commenta l’insediamento del nuovo governo guidato da Giuseppe Conte. "Stabilità, rapporti con l’Europa e tutela dell’autonomia".
Giunta provinciale, martedì 5 giugno conferenza stampa alle 13
La conferenza stampa della Giunta provinciale di martedì 5 giugno è stata spostata di 30 minuti e si svolgerà alle ore 13 anzichè alle 12.30.
Amianto nelle case, contributi fino a 10mila euro per la rimozione
Via libera ai criteri per la concessione di contributi per rimozione e smaltimento di amianto dalle abitazioni private. Incentivi sino a 10mila euro.
Sostenibile ed efficiente: nuova "casa" per il turismo in Val Passiria
Inaugurata la nuova sede dell’Associazione turistica della Val Passiria. Progetto CasaClima A in legno. Kompatscher: "Settore chiave per l’economia locale"
Gestione dello sviluppo demografico, il 5 giugno audizione pubblica
La Provincia ha adottato negli ultimi una serie di misure per la gestione dello sviluppo demografico: il 5 giugno la presentazione in Consiglio provinciale.
Sanità: due nuovi primariati, cresce anche la pianta organica
Cresce la pianta organica dell’Azienda sanitaria con 56,25 posti in più, previsti anche due nuovi primariati per reumatologia a Brunico e cure palliative.