Tutti i comunicati
25 maggio: in tutta l'Euregio torna la Giornata della mobilità
In linea con il motto della presidenza altoatesina dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, tutti gli abbonati da Kufstein a Borghetto potranno “superare i confini” gratuitamente con i mezzi pubblici.
Kompatscher a Roma per riforma dello Statuto e concessione A22
Oggi (7 maggio) a Roma, il presidente della Provincia ha fatto il punto sulla riforma con il ministro delle Regioni, poi incontro al MIT in vista del bando per la concessione dell’Autobrennero.
Raddoppio linea Bolzano-Merano: presentato il progetto rivisto
Ieri (6 maggio) si è tenuto un altro incontro sul potenziamento della linea ferroviaria Bolzano-Merano tra l’assessore alla mobilità e i rappresentanti dei Comuni interessati e di Unione agricoltori.
Comunità comprensoriale Val Venosta: Nössing commissario straordinario
Erich Nössing è stato nominato oggi (7 maggio) commissario straordinario dalla Giunta provinciale, a seguito delle dimissioni, rassegnate lo scorso 28 aprile, dal presidente Dieter Pinggera.
Inclusione digitale: approvato un progetto Pnrr per l'accessibilità
La Giunta provinciale ha approvato un progetto Pnrr volto a ridurre le barriere nell’uso dei servizi digitali e sul posto di lavoro. L’attenzione si concentra su corsi di formazione ad ampio raggio.
Approvato il rendiconto 2023: a bilancio altri 365 milioni
A tanto ammonta la parte disponibile del risultato di amministrazione 2023. Oggi la quota vincolata dell’avanzo (156 milioni), è stata applicata al primo esercizio del Bilancio di previsione.
Tirocinio in Provincia per gli studenti dell’Università di Innsbruck
La Giunta ha deliberato oggi (7 maggio) il tirocinio curricolare per gli studenti e le studentesse dell’Università “Leopold Franzes” di Innsbruck da svolgersi nell’Amministrazione provinciale.
Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (7 maggio) il disegno di legge sul “Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale”.
La Provincia compensa i mancati introiti dell’IMI
I Comuni altoatesini riceveranno 1,94 milioni di euro per compensare le mancate entrate dovute allo scorporo degli impianti imbullonati.
9 maggio: Giornata dell'Europa nel contesto delle elezioni europee
Lo sportello Europe Direct propone due appuntamenti per gli studenti. Uno si terrà a Rovereto, l’altro è in programma il 31 maggio a Bolzano. Riflettere sui valori su cui si fonda l’Unione europea.