Tutti i comunicati
Progetto contro la dispersione scolastica, colloqui il 3 e 4 luglio
I docenti candidatisi per il progetto "Gli anni in tasca" sono convocati il 3 e 4 luglio per i colloqui di selezione presso l’Intendenza scolastica italiana.
Quietanza liberatoria, Alto Adige emblema dell'ideale europeo
Cerimonia per i 25 anni della quietanza liberatoria con i presidenti Mattarella e Van der Bellen. Sottolineato il valore dell’autonomia altoatesina.
Dieci anni di Bookstart, compleanno con lettura in funivia
Libri e funivia: ecco il binomio vincente per il compleanno di Bookstart. L’iniziativa per la promozione della lettura ha compiuto 10 anni.
Diplomati Scuola Levinas pronti a operare in strutture sociosanitarie
Sono 154 i neodiplomati dei percorsi formativi 2015/16 della Scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano. Oggi 10 giugno la consegna dei diplomi.
Legge sui musei, base per politica innovativa nel settore
Approvata la legge sui musei, soddisfatto Mussner: "Musei provinciali come luoghi di cultura, formazione e ricerca con standard internazionali".
Profughi, incontri informativi per favorire l’integrazione
Dagli inizi di luglio al via una serie di incontri informativi nei centri di accoglienza. Pretendere e sostenere è la linea scelta dalla Provincia.
Appuntamenti sett. per i mass media dal 12 al 19 giugno 2017
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Giunta provinciale, martedì conferenza stampa anticipata alle 11.30
Martedì prossimo, 13 giugno, la conferenza stampa della Giunta provinciale sarà anticipata di un’ora e avrà luogo alle 11.30.
Estate senz'auto, in Alto Adige bici a bordo di bus e treni
Biglietti speciali, treni aggiuntivi, ma anche la possibilità del noleggio. In estate la bici è uno dei mezzi migliori per muoversi in Alto Adige.
Passo Giovo, può partire la costruzione della galleria paravalanghe
Forse transitabile per l’avvio dell’inverno la nuova galleria paravalanghe a San Leonardo in Passiria. Conclusione dei lavori nella primavera 2018.