Tutti i comunicati
#1 anno di Giunta provinciale: per una vita a prezzi accessibili (1/3)
Secondo il bilancio del primo anno di Giunta provinciale, circa 123 milioni di euro sono stati investiti in Alto Adige in alloggi a prezzi accessibili e altre misure volte alla prosperità.
Borse di studio per alunni che alloggiano fuori famiglia
Alunni e alunne che per motivi di studio sono ospitati in una casa o in un alloggio privato al di fuori della famiglia possono richiedere una borsa di studio online fino al 2 aprile (ore 12.00)
Una nuova applicazione web per la fornitura di dati idrologici
L’Ufficio Idrologia e dighe presenta la versione aggiornata dell’applicazione WebBasin dedicata alle valutazioni idrologiche. Disponibile liberamente sul sito dell’Agenzia per la Protezione civile.
Finestre sul passato, visita guidata alla mostra di finestre storiche
Il 30 gennaio alle 17, a Palazzo Rottenbuch, tour con il curatore Helmut Stampfer in occasione della conclusione della mostra "Finestre sul passato”.
#1 anno di Giunta, incontro con i media assessori Amhof e Achammer
L’assessora e l’assessore illustreranno le prossime priorità negli ambiti Lavoro, Personale, Europa, nonché Cultura, Istruzione tedesca, Innovazione, Ricerca, Università e Musei.
I Parchi naturali cercano junior ranger: candidature dal 3 febbraio
Formazione per “junior ranger” dai 10 agli 11 anni nei Parchi naturali dell’Alto Adige. Iscrizioni da lunedì 3 febbraio fino al 20 aprile.
Il 26 febbraio torna la “Giornata del bilinguismo”
Il 26 febbraio 2025 l’evento dedicato alla simulazione della prova orale ed agli strumenti per la preparazione all’esame di bilinguismo.
RAS continua a portare avanti l'espansione della radio digitale DAB+
Nuovi impianti di trasmissione a Lasa, Naturno, Martello e Tires. Il presidente di RAS Silbernagl: “Segnale più stabile anche dentro gli edifici, più ampia selezione di programmi”.
Appuntamenti per i media dal 27 gennaio al 2 febbraio
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Progressi nella costruzione della circonvallazione di Castelbello
Procede la costruzione della circonvallazione di 3,36 km intorno a Castelbello e Colsano. Un’ottantina di operai al lavoro per garantirne il completamento entro la fine dell’anno.