Tutti i comunicati
Dalla Giunta: per il metrobus una galleria in zona Pillhof
Soluzione tecnica per il nodo Pillhof nel progetto metrobus Bolzano-Oltradige: la Giunta si è espressa oggi per la variante in galleria. Nuovi svincoli MeBo.
Dalla Giunta: bus elettrici per collegamento con il parco tecnologico
I collegamenti fra il nuovo parco tecnologico di Bolzano e il centro città saranno garantiti da una nuova linea urbana che utilizzerà autobus elettrici.
Dalla Giunta: investimenti negli ospedali, 62 milioni in 5 anni
Manutenzione e nuove infrastrutture negli ospedali dell’Alto Adige. Stanziati 62 milioni di euro per gli interventi nei prossimi 5 anni.
Dalla Giunta: 5,8 milioni ai Comuni per costruzione e rettifica strade
Approvato dalla Giunta provinciale un ulteriore finanziamento di 5,8 milioni di euro per la costruzione e sistemazione di strade di interesse provinciale.
Dalla Giunta: maestri di sci, modifica dei criteri per gli assistenti
Esonero dall’esame di idoneità per maestri di sci già abilitati che partecipano alla formazione per assistenti di scuola di sci di un’altra disciplina.
Dalla Giunta: STA, approvato piano investimenti da 5,5 milioni
Via libera al piano di investimenti STA: 5,5 milioni fino al 2018. Barriere antirumore e kart elettrici al Safety Park, interventi sulle linee ferroviarie
Dalla Giunta: sostegno agli asili nido nei comprensori sanitari
La Giunta provinciale ha approvato un contributo di 600mila euro a favore dell’assistenza ai bambini del personale sanitario nei quattro comprensori sanitari.
Occupazione con voucher: obbligo di registrazione da lunedì
Probabilmente da lunedì 24 ottobre l’assunzione tramite voucher dovrà essere dichiarata all’Ispettorato del lavoro almeno 60 minuti prima dell’avvio al lavoro.
Proves: Opere paravalanghe della Protezione Civile a quota 2250
I conglomerati "Maierhöfe" e "Neuhaus" a Proves saranno tutelati dal pericolo valanghe con lo spostamento della strada e il posizionamento di reti.
Terminologia giuridica: online la nuova versione della banca dati
È online la nuova versione di "bistro", la piattaforma online accessibile gratuitamente che riporta i termini giuridici italiani e l’equivalente in tedesco.