Tutti i comunicati
Legge Cultura: presentazione criteri per settore tedesco l'11 agosto
I criteri attuativi della Legge di incentivazione riferiti alla Cultura tedesca sono stati approvati dalla Giunta oggi 9 agosto, e saranno illustrati l’11.
Natura 2000, ok alle zone di conservazione nel Parco dello Stelvio
Si è conclusa la conversione delle ultime cinque zone del Parco dello Stelvio da "siti di importanza comunitaria" in "zone speciali di conservazione".
Concorso per ispettore tecnico alla Ripartizione agricoltura
La Ripartizione agricoltura cerca un ispettore tecnico con contratto a tempo indeterminato. Domande entro il 2 settembre.
Dalla Giunta: assistenza infanzia, tariffe uniche e offerta più ampia
Via libera al nuovo sistema di finanziamento per i servizi di assistenza alla prima infanzia. Tariffe armonizzate e offerta più ampia.
Dalla Giunta: premi per la ricerca scientifica ad anni alterni
Il premio scientifico dell’Alto Adige e il premio di ricerca dell’Alto Adige per giovani ricercatori verranno assegnati ad anni alterni. Si parte con il primo.
Dalla Giunta: azienda soggiorno di Bolzano, due nuovi membri nel CdA
La giunta provinciale ha dato l’ok alla nomina di due nuovi membri del CdA dell’Azienda di soggiorno di Bolzano. Si tratta di Roland Buratti e Laura Piovesan.
Dalla Giunta: omnibus su sanità e sociale, conflitto di competenze
La Provincia resisterà in giudizio di fronte alla Corte costituzionale per l’impugnazione di alcuni articoli della legge omnibus su sanità e sociale.
Dalla Giunta: banda larga nei rifugi, ok al finanziamento
Per portare la banda larga nei rifugi alpini, la Provincia prevede di erogare dei finanziamenti. Approvate modalità e condizioni di accesso ai contributi.
Dalla Giunta: strade, 100mila euro per gli interventi dopo il maltempo
Prima stima dei costi sostenuti dal Servizio strade in seguito all’ondata di maltempo di venerdì. In Val Passiria interventi per 100mila euro.
Positiva la valutazione del materiale didattico delle scuole ladine
Una valutazione effettuata tra gli insegnanti delle scuole primarie e medie attribuisce validità al materiale didattico utilizzato nelle scuole ladine.