Tutti i comunicati
#primotempo, Theiner/2: il futuro del parco nazionale dello Stelvio
I prossimi passi nel riassetto del parco nazionale dello Stelvio sono stati anticipati oggi dall’assessore Richard Theiner nell’incontro di metà legislatura.
#primotempo, Theiner/1: per una politica energetica sostenibile
I Comuni in Alperia, prezzi adeguati dell’energia elettrica, sicurezza nella fornitura: questi gli obiettivi illustrati oggi dall’assessore provinciale Theiner.
Kompatscher incontra il nuovo comandante della Polizia stradale
Il nuovo comandante della Polizia stradale del Trentino Alto Adige, Costantino Capuano, ha fatto visita oggi al presidente della Provincia Arno Kompatscher.
Programma estivo per bambini organizzato dal Museum Ladin
Anche quest’estate il Museum Ladin Ćiastel de Tor e il Museum Ladin Ursus ladinicus offrono specifiche iniziative per i più piccoli.
Politiche per la famiglia: mercoledì Deeg incontra il ministro Costa
Su invito del CNEL, mercoledì 6 l’assessora Waltraud Deeg è relatrice a Roma sulle politiche per la famiglia. Nell’occasione incontra il ministro Enrico Costa.
Proposte ed osservazioni sul Piano sanitario provinciale 2016-20
Dal 5 luglio al 3 agosto i cittadini possono esprimere il loro parere e proporre modifiche al Piano sanitario provinciale 2016-20.
Serre aperte alla Floricoltura di Laimburg (9 e 10 luglio)
Sabato, 9 luglio e domenica, 10 luglio, dalle ore 9 alle ore 16, gli appassionati delle piante sono invitati all’esposizione delle novità floreali.
Disinnescate le bombe di aereo a Campo Trens
Concluso con successo oggi a Campo Trens il disinnesco di due bombe d’aereo della Seconda guerra mondiale. Strade riaperte intorno alle 11.30.
“L’Alto Adige pedala” raggiunge il milionesimo chilometro
I circa 2.600 partecipanti al cicloconcorso hanno pedalato, insieme, da metà marzo per oltre un milione di chilometri. Il concorso continua fino al 18 settembre
Assessore Tommasini invia documento di lavoro alla “Convenzione”
Il documento inviato alla piattaforma di dialogo costituita in vista della riforma dello Statuto di Autonomia fornisce alcune riflessioni e spunti di lavoro.