Tutti i comunicati
Legge per l’istruzione: soddisfatti Tommasini, Achammer, Mussner
La norma approvata oggi 10 giugno dal Consiglio provinciale recepisce la legge nazionale sulla “Buone Scuola” adattandola alla specificità altoatesina.
Olimpiadi Scientifiche, premiati i migliori studenti altoatesini
Premiati oggi (10 giugno) gli studenti delle scuole superiori di lingua tedesca reduci dalla prova nazionale delle Olimpiadi Scientifiche.
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 13 al 20 giugno 2016
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Sabato 11 giugno E-Drive Day: test di mezzi elettrici e a idrogeno
Presso Safety Park e Centro Idrogeno DOMANI, dalle ore 10, anche in caso di maltempo, programma su mobilità sostenibile per adulti e bambini.
Centro Laimburg: ricerca e sperimentazione per agricoltura e economia
Assessore Schuler: Centro Laimburg volano dell’agricoltura altoatesina. Presentata la relazione su ricerca e sperimentazione 2014-2015.
Attività estive, 260 opportunità per bambini e ragazzi altoatesini
Con l’inizio della pausa dalla scuola, in Alto Adige sono pronti 260 progetti dedicati a 50.000 bambini e ragazzi.
Campagna online contro la violenza sulle donne
La Commissione provinciale per le pari opportunità e l’assessora Stocker lanciano una campagna online contro la violenza sulle donne.
Gli orafi altoatesini ispirati dai Giardini di Castel Trauttmansdorff
“L’amore passa attraverso il giardino”. Questo il tema dell`esposizione dell’associazione altoatesina degli orafi, ispirata dal “Giardino degli innamorati"
70 anni dell'Accordo di Parigi, numero speciale di Provincia Autonoma
Numero speciale della rivista Provincia Autonoma in occasione dei 70 anni dell’Accordo di Parigi. Possibilità di richiedere l’invio gratuito di una copia.
Referendum sull'aeroporto, il 13 giugno conferenza stampa
Conferenza stampa del presidente Kompatscher e degli assessori Mussner e Theiner per commentare l’esito del referendum sull’aeroporto di Bolzano.