Tutti i comunicati
Imparare è meglio del cioccolato: promuovere la partecipazione sociale
L’Ufficio Formazione continua ha presentato oggi la campagna che mira a promuovere le diverse opportunità offerte dal variegato mondo della formazione continua. Grande lavoro di rete tra associazioni.
L'Agenzia per l'ambiente ricerca ispettrici o ispettori tecnici
È attivo il concorso pubblico per ispettrici o ispettori tecnici presso l’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima. Domande di partecipazione da presentare entro il 15 febbraio 2024.
Traduttori e traduttrici cercansi
L’Ufficio Questioni linguistiche e l’Istituto provinciale di statistica (Astat) cercano rispettivamente un ispettore traduttore o ispettrice traduttrice. Domande di partecipazione fino al 15 febbraio.
Martedì dell'Euregio sulla cooperazione transfrontaliera nella Sanità
Riprendono il 30 gennaio, nella sede di Trento dell’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino, in via Grazioli 25, gli appuntamenti di approfondimento “Martedì dell’Euregio”.
Centro Trevi: documentario sulla scena pop altoatesina degli anni ’80
Prosegue al Centro Trevi la rassegna dei documentari sull’Alto Adige con la proiezione, giovedì 25 gennaio alle 17.30, di “Chitarra, malga e urban style: la musica pop altoatesina degli anni ’80”.
Campionati di italiano seconda lingua, decima edizione al via domani
Più di 1400 alunni di 28 scuole secondarie partecipano alla decima edizione dei Campionati di italiano seconda lingua. Si comincia domani, martedì 23 gennaio, a Bressanone.
Bacini montani: lavori sul Rio Valsura a Lana
Operai al lavoro a Lana per migliorare la transitabilità del Rio Valsura e le condizioni della fauna ittica. Gli interventi dovrebbero essere ultimati nel mese di marzo.
Rifugio Europa di Landshut: siglato l'accordo di cooperazione
Con la firma dell’accordo di cooperazione da parte di Kompatscher e dei presidenti del DAV di Landshut è stato creato il presupposto per la costruzione del Rifugio Europa di Val di Vizze.
Scuola secondaria ladina: plurilinguismo, sport e creatività
Fino al 15 febbraio sono aperte le iscrizioni online agli istituti secondari e professionali delle località ladine per l’anno scolastico 2024/25. Plurilinguismo, sport e creatività i punti di forza.
Appuntamenti per i media dal 22 al 28 gennaio 2024
Una panoramica sugli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.