Tutti i comunicati

  • Ozono: superata la soglia di informazione a Laives e Cortina

    Con l’aumento della temperatura e dell’insolazione persiste l’aumento delle concentra­zioni di ozono. Il Laboratorio provinciale di chimica fisica ha rilevato ieri (13 luglio) il superamento della soglia di informazione di 180 µg/m³ in due stazioni di misura in Alto Adige: a Cortina sulla strada del vino e a Laives.

  • Anno scolastico 2015/16: pubblicazione graduatorie provvisorie

    È disponibile la pubblicazione delle graduatorie e degli elenchi provvisori riguardanti le assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2015/2016 nella scuola di lingua italiana.

  • Mamma e medico: consegna del diploma

    17 medici hanno concluso lo scorso settembre la formazione di medicina generale, ma a causa dell’assenza di cinque mesi per maternità Eleonora Boscarol aveva dovuto rinviare la fine del percorso formativo. A giugno ha concluso con successo la formazione triennale e ottenuto il diploma.

  • Il Saxophon Quartett Enigma suona a Castel Wolfsthurn

    Quattro sassofoni interpretano composizioni classiche e moderne degli ultimi tre secoli: è il Saxophon Quartett Enigma, che suonerà venerdì 17 luglio, alle ore 20.30, nella sala da ballo di Castel Wolfsthurn. L’ingresso è gratuito.

  • Dal 20 luglio chiusa la biblioteca Teßmann a Bolzano

    La biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" a Bolzano resta chiusa da lunedì 20 luglio a sabato 1° agosto causa lavori interni.

  • Stocker a Vienna ai funerali di Bacher

    Su mandato della Giunta provinciale l’assessora Martha Stocker partecipa domani (14 luglio) a Vienna alle esequie dell’ex direttore generale dell’ORF Gerd Bacher. "Un pensatore originale e visionario, un conservatore rivoluzionario", così Stocker definisce lo scomparso giornalista austriaco.

  • Estate per bambini al Museo del vino a Caldaro

    Dal 15 luglio a fine agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro propone due iniziative dedicate ai bambini: kids@museum il mercoledì, per scoprire tante cose interessanti sulla vite e l’uva, e il laboratorio del vasaio il venerdì.

  • Nuova presidente della Croce bianca incontra Kompatscher e Stocker

    Con 56mila iscritti, 2800 volontari e 350 operatori professionali nel 2014 la Croce bianca figura tra le maggiori associazioni in Alto Adige. Oggi (13 luglio) la nuova presidente Barbara Siri e il direttore Ivo Bonamico hanno fatto visita al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’assessora Martha Stocker.

  • Scuola: meno respinti, impegno su lingue, lavoro e maturità professionale

    Lieve aumento di iscritti, voti migliorati, respinti in calo: sono alcuni dei dati della scuola italiana nel 2014/15 presentati oggi (13 luglio) a Bolzano dall’assessore provinciale Christian Tommasini. Nel prossimo anno si conferma l’impegno per le lingue straniere e la sinergia con il mondo del lavoro. E nella formazione professionale italiana viene attivato il quinto anno con la maturità.

  • Ufficio caccia e pesca: concorso per ispettore tecnico

    L’Ufficio caccia e pesca nella Ripartizione provinciale Foreste cerca un ispettore tecnico a tempo pieno. Le domande per partecipare al concorso pubblico vanno presentate entro il 10 agosto prossimo.